Calendario eventi

Othelloman Vinyl DJSet at PYC
Venerdì, 9. Dicembre 2016, 19:30

Othelloman, per la prima volta al PYC VENERDI' 9 DICEMBRE a aprtire dalle 19:30, porterà il suono dei suoi preziosi vinili, per deliziare le raffinate orecchie dei curiosi cultori dei suoni.

Porterà per mano le anime per i vicoli dei quartieri di NewYork, LosAngeles, Detroit, Philadelphia ... con il suono della black music dagli anni '70 ai primi 2000, pillole di sacro Funk in una costellazione di HipHop, dall'underground indipendente al main stream che ha reso popolare la colonna sonora della cultura più eclettica degli ultimi 40 anni. Con una notevole parentesi Made in Italy D.O.C.
HipHop, RnB, Funk, Jazzy ...

Anche questo VENERDI' vi offriremo un ottimo aperitivo per accompagnare il sound e le good vibes di Othelloman e inoltre vi ricordiamo che all'ingresso del circolo troverete il banchetto dell'iniziativa CrossBooking Time!
Durante l'evento del 9 Dicembre al PYC (per l'occasione ad ingresso libero per i partecipanti all'iniziativa) verrà effettuato il primo "scambio", chiunque desideri partecipare potrà donare un libro al progetto, potrà prenderne fin da subito un altro oppure no. Applicheremo a tutti i libri raccolti un adesivo in copertina e una piccola vignetta all'interno per renderlo riconoscibile a chi lo troverà, insieme a un foglio dove, chi vorrà, potrà apporre la sua firma e il luogo di rilascio.
Cliccate sull'evento per tutte le info!

- BIO Othelloman:
DJ - RAPPER - MUSIC PRODUCER è uno dei creatori e promotori del movimento HipHop in Sicilia, fondatore dell'Etichetta Right Combo Mastas' Entertainment, ha prodotto (tra gli altri) Stokka & Mad Buddy, Davide Shorty, Combomastas ...
Speaker e personaggio radiofonico (anche al fianco di Fiorello come rapper resident sia all'EdicolaFiore che a Fuori Programma su Radio1 e Radio2 Rai) e autore per il Blog del Fatto Quotidiano ha ricevuto molti premi di grande rilievo per il suo messaggio e il suo impegno sociale veicolato dalle sue produzioni e dai suoi testi - tra i quali molti conoscono "U Tagghiamu 'stu Palluni…?!" che nel 2008 vince il premio speciale per la "miglior comunicazione sociale e civile" alla IULM a Milano e al MEI di Faenza.
Tra i riconoscimenti ricevuti, inoltre:
• Nel 2010, il 10* "premio Rosa Balistreri e Alberto Favara" come autore, compositore e cantastorie innovativo nel rispetto della tradizione siciliana.
• Nel 2011, il “Premio Padre Pino Puglisi”.
• Nel 2015, la targa “Mario Francese” per l’impegno sociale.
• Nel 2015 “Premio Kaos dei Monti Sicani dell’Editoria, della Legalità e dell’Identità Siciliana”.
Come clubbin' DJ/MC ha performato nelle consolle dei più prestigiosi club di tutta Italia, dall'Hollywood (MI) al Rolling Stone (MI), dal Phi Beach (OT) al SopraVento (PortoCervo), dal Raya (Panarea) al Peter Pan (Riccione) ...
Ha storicamente introdotto il writing legato all'HipHop nella città di Palermo e il suo primo logo ufficiale è stato disegnato dallo storico writer di Wild Style "Phase2" di NewYork.
Interagisce artisticamente e ha calcato palchi con amici e artisti come Caparezza, Piotta, Pif, Francesco Sarcina, Marco Baldini, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Luca Carboni, Red Canzian, Marco Ligabue, Lello Analfino … e pubblica prodotti discografici come "EddiePalermo", "Cerco Pace", "Stokka & Mad Buddy - Palermo Centrale", “Davide Shorty - Piccolo”, "Combomastas’ - Musica Classica", "Prima Dell'Odio" e il suo ultimo disco ufficiale: l'EP "A Minchia China" (balzato immediatamente nella Top5 nella classifica di iTunes).
Contestualmente dal 2012 comincia a collaborare come figura chiave nel progetto UNLOCKED sviluppando il format "1°Giugno - Musica e Legalità" con Valeria Grasso. Diventa l'MC ufficiale delle consolle con i più importanti artisti come Hardwell, NERVO, Eddie Thoneick, VINAI, Fedde Le Grand, Bob Sinclar ... ed entra dal 2016 nel roster DJ Unlocked.

? L'ingresso è riservato ai TESSERATI ARCI 2016.
Sarà possibile tesserarsi presso la sede del circolo la stessa sera dell'evento, la tessera ARCI vale un anno solare, costa 5 euro e dà diritto ad una serie di sconti e convenzioni consultabili sul sito www.arci.it .