Calendario eventi

Teatro Atlante | Ponti In-Versi: Poesia Siciliana
Domenica, 18. Dicembre 2016, 18:00

Domenica 18 Dicembre, ore 18:
Secondo incontro di ''Ponti in-versi''
Rassegna di poesia a cura della Piccola Compagnia Silente
( composta dagli allievi del Teatro Atlante).

PONTI IN-VERSI è una sperimentazione interattiva che nasce dalla voglia di unire poesia e teatro, di far incontrare i versi dei poeti con la voce e il corpo degli spettatori.
Il secondo appuntamento è sulla Poesia Siciliana in tutte le sue sfumature: versi dei poeti del passato e del presente, racconti dei nostri nonni '' Me cuntava me nannu...'', proverbi, filastrocche, canti della tradizione popolare, odori, sapori, immagini.
Per costruire il nostro ponte invitiamo tutti i partecipanti a portare una poesia, un racconto, una canzone, un aneddoto sul proprio legame con il dialetto siciliano.

Vi aspettiamo numerosi domenica 18 Dicembre, alle ore 18, presso il Teatro Atlante, ingresso p.zza Croce dei Vespri 8.

Per informazioni e prenotazioni: 3892459736 oppure inviare messaggio privato alla pagina di Teatro Atlante o contattare via messaggio facebook Giuseppe Di Vincenzo o Annamaria Rita Davì.



Ingresso riservato ai soci Arci (tessera annuale 5€)

info sul sito del Teatro Atlante: http://www.teatroatlante.com/pontinversi/

La "Piccola compagnia Silente" è composta da 8 giovani allievi che da tre anni seguono il lavoro di Teatro Atlante: ragazzi di appena vent'anni che hanno deciso di organizzare e gestire autonomamente presso gli spazi del Teatro una rassegna di poesie e una di musica. Lontano da ogni forma di esibizionismo, il loro è piuttosto un bisogno , una sfida prima di tutto con sè stessi: sentirsi presenti in un mondo che richiede altro, esserCI "per non essere subito già così sicuri, per non essere subito già così senza sogni" (P.Pasolini)