Calendario eventi

Playtime | di Ketevan Jorjoliani
Da Venerdì, 20. Gennaio 2017 -  19:00
a Domenica, 29. Gennaio 2017 - 23:00


Venerdì 20 gennaio alle 19:30 al Circolo Arci Porco Rosso (piazza Casa Professa, 1) di Palermo verrà inaugurata la mostra di Ketevan Jorjoliani Playtime, tavole tratte dall'ultimo omonimo progetto editoriale di Corrimano Edizioni: Playtime, un libro-agenda con 24 illustrazioni ispirate a grandi classici della letteratura.

Durante tutta la serata, FORMULA HAPPY BOOK:
un bicchiere di vino o di birra
in omaggio per chi acquista un libro
o un’agenda!

La mostra rimarrà poi visitabile fino a domenica 29 gennaio 2017, dal giovedì alla domenica, dalle ore 20.00 alle 24.00.

Le opere rivisitate dall’originale tratto della Jorjoliani sono l'Odissea, l'Ulisse, Moby Dick, La Repubblica, il Don Chisciotte, il Centauro, l'Amleto, Arancia meccanica, I Demoni, Il maestro e Margherita, Dracula, Frankenstein, Il deserto dei Tartari, Casa desolata, Quel pasticciaccio brutto de via Merulana, Gita al faro, Lo zoo di vetro, Il processo, Sei personaggi in cerca d'autore, Lord Jim, Lolita, Herzog, Le ricerche filosofiche e Angelus Novus.

Play Time è un libro agenda illustrato dalla giovane artista georgiana Ketevan Jorjoliani. Quattro giorni per foglio, taccuino a fronte per annotare i vostri pensieri, 24 dipinti ispirati a grandi opere della letteratura di tutti i tempi e un brano di Proust sulla veduta di Delft che scorre lungo tutte le pagine, fino a sfociare nella poesia di Unamuno "Il mio cielo".

L’agenda è perpetua con la possibilità di segnare per ciascuna data il giorno della settimana corrispondente, quindi non si esaurisce nel 2017.