Calendario eventi

Nel presepe delle meraviglie | San Giovanni Decollato
Da Martedì, 16. Gennaio 2018
a Venerdì, 26. Gennaio 2018

L'Associazione di Promozione Sociale Arci "Cerchio di Alice" presso la Chiesa di San Giovanni Decollato, invita alla visita del presepe ispirato alla favola di L. Carroll "Alice nel paese delle meraviglie", realizzato dai soci e dagli operatori dell'Associazione, che lavora da 13 anni per la Salute Mentale e per le Dipendenze Patologiche. La lavorazione del presepe si è avvalsa del contributo artistico e artigianale del maestro ebanista e scultore Salvo Crivello. Il presepe è proiettato nel mondo "favoloso" di Alice dove i personaggi della favola popolano in modo bizzarro il paesaggio, le Carte di cuori sembrano sostituirsi ai classici contadini, i Gemelli portano doni a Gesù Bambino riscaldato da un frettoloso Bianconiglio e da un buffo Brucaliffo...sarà un piacere perdersi come bambini nel presepe-favola che rende omaggio alla nascita di Gesù. Quale migliore luogo di quello di una favola in cui far nascere un Bambino speciale? 
Con questo lavoro realizzato nell'arco di due mesi intensi il "Cerchio di Alice" vuole festeggiare con chiunque ne avrà piacere il Santo Natale donando un senso di leggerezza a tutti quei bambini che non hanno avuto la fortuna di nascere in un luogo sicuro e una famiglia amorevole in cui crescere. A volte si danno per scontate cose che per molti altri non lo sono!
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" Il cappellaio Matto
PROMOSSO DAL COMUNE DI PALERMO PER GLI EVENTI CULTURALI DEL NATALE 2017