Calendario eventi

Arci Porco Rosso | Pierpaolo Capovilla: Interiezioni.
Venerdì, 16. Febbraio 2018, 22:00

INTERIEZIONI
rapina poetica

La follia e il suo doppio. La stigmatizzazione sociale, l'esercizio del potere statuale sul corpo vivo dell'individuo. La follia, intesa come disperato rifiuto del soggetto a conformarsi alle circostanze storiche, sociali e culturali in cui sopravvive.

All'Arci Porco Rosso, in un'atmosfera volutamente ricercata ed intima, Pierpaolo Capovilla ci offrirà un'interpretazione dei testi tratti da "Succubi e Supplizi", che Antonin Artaud scrisse nel 1946 fra un elettroshock e l'altro, nel manicomio di Rodez.

Coniugando il verso doloroso e collerico, commovente e straziante di Antonin Artaud, con l'irriverente e dissacrante interpretazione di Capovilla, "Interiezioni" ambisce a riscoprire l'autore sotto una luce nuova, contemporanea e sperimentale. Liberando il verso artaudiano dalla prigionia della pagina scritta, Capovilla tenterà di trascinarlo nell'evocazione enunciativa, nel qui e ora, in una ricontestualizzazione che ambisce ad essere narrazione critica dell'oggi.


Per permettere a tutti una fruizione confortevole dell'evento, manterremo un numero molto basso di ticket disponibili. 
I biglietti saranno acquistabili all'Arci Porco Rosso al costo di 10,00 euro. 
Ingresso riservato ai soci Arci, Legambiente, UISP, Arcigay e Arciragazzi. È possibile richiedere la tessera Arci 2018 al costo di 5 euro la sera stessa dell'evento.

Per info: 3480358684