Calendario eventi

Stato Brado | #ConnectTheDots, la rassegna curata da Qubit.t
Sabato, 17. Febbraio 2018, 18:30

Connecting the dots #1

YAZMYN HENDRIX
Yazmyn Hendrix è una cantante e compositrice londinese che utilizza la sua voce, effetti a pedale, percussioni e una loop station per creare paesaggi sonori su cui tesse impeccabili melodie vocali. Canzoni semplici e raffinate plasmate dall'esperienza sinestetica dell'artista e che ne riflettono la natura poliedrica e sperimentale.

Siamo orgogliosi di presentarvi CONNECT THE DOTS, la prima rassegna di Qubit. 
Ogni mese da Febbraio ad Aprile per un periodo variabile tra i sette e i quindici giorni, alcune tra le più interessanti realtà emergenti della scena europea (e non solo) condivideranno il palco, la loro scrittura e le loro visioni con artisti e pubblico Siciliani.


Durante il soggiorno in città gli artisti saranno coinvolti in diverse attività quali: 
- Laboratori di scrittura e workshop;
- Incontri e collaborazioni con realtà musicali locali (artisti, etichette e studi di produzione);
- Live session presso venues di particolare interesse storico, culturale o naturalistico della città come antichi palazzi nobiliari, antichi mercati, centri nevralgici della produzione creativa cittadina (Cantieri culturali alla Zisa, laboratori e atelier, gallerie d’arte, ecc.) o aziende che operano all'interno del parco dei Nebrodi e delle Madonie.
- Special guest della band musicale "deafdeafnotdeath”;
- Concerto finale artista presso lo Stato Brado (ex Circolo Malaussene) in un format che si svolgerà come segue: incontro di divulgazione scientifica organizzato in collaborazione con l'associazione "Science and Joy"; aperitivo organizzato dalla food blogger di 'Cresciuti a Pastasciutta'; live session (supportati da un artista locale); dj set.

17/02 @ Statobrado 
Live session YAZMYN HENDRIX w/ Naiupoche + N'Hash

18.30 incontro di divulgazione scientifica organizzato in collaborazione con l'associazione "Science and Joy" 
19.30 aperitivo organizzato dalla food blogger di '"cresciuti a Pastasciutta"
21.30 Yazmyn Hendrix live session; 
23.30 Live set - Naiupoche / N'Hash Powered by Almendra Music

Il tutto sarà documentato tramite servizio di streaming video e piccoli video-teaser che faranno da ponte digitale tra la realtà locale e quella dell’artista ospitato (Regno Unito nel caso di Connect The Dots).

Qubit. promuove le connessioni artistiche tra la Siclia e l'estero, così da inserire a pieno titolo l'Isola sulla mappa della scena musicale internazionale contemporanea.
Qubit. è un ponte artistico tra la Sicilia e il resto del mondo, che connette persone e luoghi, diffondendo nuovi suoni per orecchie attente.

Pricing: 
Ingresso libero