Calendario eventi

Yantra | Insegnamenti su Yoga e Buddhismo Zen
Da Venerdì, 23. Febbraio 2018
a Domenica, 25. Febbraio 2018

Patanjali e Buddha tra scienza e spiritualità

con Adriana Rocco

insegnante di Dharma nella tradizione del Ven. Thich Nhat Hanh

 

terzo incontro venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 Febbraio 2018 

"l’energia della meditazione in azione"

dv class="text"> <h3>La meditazione non è una fuga dalla società. Al contrario, è una preparazione a esserne parte creativa.</h3> <h3>Dicono i Maestr: <em>“Meditazione vuol dire coltivare il terreno della mente e del cuore, ararlo con l’aratro della consapevolezza, seminare, annaffiare, far apparire ciò che prima non c’era: il dolce frutto della comprensione, della compassione, dell’amore. Allora diventa fertile la nostra presenza nella società."</em><br /><br /><br />Adriana Rocco (Sociologia, Trento 1973) condivide oggi il suo cammino  con “Il Corpo che Medita”, scuola itinerante di Yoga e Buddhismo Zen per la guarigione di sé e della relazione con gli altri. “Il Corpo che Medita” coniuga la scienza del Corpo-Mente codificata da Patanjali negli Yoga Sutra a lei trasmessa direttamente da T.K.V.Desikachar (Chennai, India, 1978-2004) nel corso di una relazione trentennale maestro-discepolo, e gli insegnamenti del Buddhismo Impegnato di Thich Nhat Hanh nel cui lignaggio é Dharmacharya (Plum Village, 2004).</h3> <h3>Orari:</h3> <h3>- venerdi      23 febbraio   ore 19-21</h3> <h3>- sabato        24  febbraio  ore 10-18</h3> <h3>- domenica  25 febbraio   ore 10-13</h3> <p><br />per info e iscrizioni: Milena cell.328 8616532 o mail <a title="Adriana Rocco Febbraio 2018" href="mailto:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">mile"Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

<div dir="auto">
 
PROSSIMO INCONTRO:

- venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 Aprile 2018 "l’energia della comunicazione empatica"

 
Questi incontri sono dedicati a tutti coloro (insegnanti, terapeuti, genitori, figli, ricercatori nel campo della coscienza) che desiderano impegnarsi a ritrovare e coltivare il contatto con se stessi nel corpo, nella mente, nel cuore, liberando la Luce dell’essere al di là dell’agitazione del fare.
 
In  ogni incontro:
1.Esploriamo attraverso la studio dei Sutra le quattro Nobili Verità e l’Ottuplice Sentiero formulati dal Buddha e enunciati da Patanjali.
2.Siamo accompagnati nel fare esperienza del “Corpo che Medita”, prezioso strumento di conoscenza e pacificazione.
3.Ci esercitiamo nell’arte dell’ascolto e della comunicazione empatica nel cerchio della condivisione.