Calendario eventi

More Open Space | Veronique Laugier - Open Classes
Da Martedì, 6. Marzo 2018
a Venerdì, 16. Marzo 2018

Mo/Re Open Space - Residency Programme 

- English version at www.moreopenspace.it - 

Véronique Laugier sarà l'artista residente per il mese di Marzo!

Terrà OPEN CLASSES durante il suo periodo di residenza.


COSTO: €10 a lezione

Se frequenti tutte le lezioni della residenza, l'ultima è gratis

DATE: 6-16 Febbraio 2018

ORARIO LEZIONI 9:30-11:00

le lezioni si svolgono dal martedì al venerdì


DESCRIZIONE DELLA LEZIONE

Usando il pavimento come partner, il riscaldamento si focalizzerà sulla struttura corporea e l’asse centrale evolvendosi dal centro alle estremità e investigando la loro proiezione nello spazio in un continuo “in/out - out/in” strettamente connesso alle sensazioni e le qualità di movimento, incominciando con fluidità ad ammorbidire le articolazioni e rilassare il corpo.

Attraverso esercizi tecnici, i partecipanti saranno invitati ad esplorare con i concetti di tempo, livelli, spazio materiale, trasferimento del peso, relazione tra dinamica e musica con l'obiettivo di sviluppare una fisicità altamente ricettiva e connessa con gli altri.

Questo percorso preparerà i partecipanti al lavoro coreografico che si focalizzerà sulle idee di contrasto ed energia. la coreografia creata sarà poi destrutturata ed esplorata attraverso l’improvvisazione.

Il tutto si svolgerà con particolare attenzione per la salvaguardia del corpo in relazione ad una pratica duratura nel tempo e per la preparazione dei danzatori a diverse tipologie di lavoro.


-BIOGRAFIA-
Dopo essersi laureata al Conservatoire National Supérieur de Musique et de Danse di Parigi nel 2003, Véronique Laugier entrò a far parte della Junior Conservatoire Dance Company interpretando lavori di artisti come Hervé Robbe, Pedro Pauwels, Angelin Preljocaj, Mark Tompkins, Jo Stromgren e Carolyn Carlson.

Dal 2004, ha collaborato con Odile Duboc, Laurence Marthouret, Aurélie

Faller, M.C Pietragalla, Isira Makuloluwe, David Drouard, Willi Dorner, Théâtre de la

Canaille ( Denis Buquet ), Yoshi Oïda and Daniela Kurz, Sylvain Groud, Gaëtan Brun Picard,

Catherine Dreyfus,Benoit Bar, il National Choreographic Center of Roubaix sotto la direzione di Olivier Dubois and Mélanie Perrier.

Dopo aver avuto svariate esperienze insegnando a professionisti, amatori e bambini nel 2015 decide di intraprendere il corso di formazione per insegnanti di danza contemporanea presso il National Center of Dance di Lione. Lì ha incontrato Anne Marion con cui collabora.

Al contempo comincia a lavorare su delle creazioni nelle quali combina danza, fotografia e musica. Véronique è anche una DJ sotto il nome d’arte di O:REV.
Credits