Calendario eventi

Tavola Tonda | Naomi Berrill in concerto
Venerdì, 16. Marzo 2018, 21:30

NAOMI BERRILL (Naomi Berrill - Not only Cellist), sul palco di Arci Tavola Tonda a Palermo per presentare “To the Sky”, il suo nuovo album.

Dopo il successo del primo disco “From the ground”, questo lavoro è il risultato di un percorso lungo due anni che ha portato Naomi a presentare una raccolta di brani originali composti da lei stessa. Concepita e registrata in Toscana, la nuova uscita si avvale della prestigiosa collaborazione della casa editrice Sonzogno.

I 10 brani che compongono l’album sono stati interamente scritti e concepiti da Naomi che fa quindi il suo debutto come compositrice di musiche originali. Rispetto al lavoro precedente, qui Naomi suona anche la chitarra e la concertina (un organetto irlandese) e in alcuni brani si è avvalsa di altri musicisti tra cui Simone Graziano al pianoforte e i suoi fratelli, Matthew al clarinetto e Peter alla tromba. Il valore aggiunto rimane il connubio tra la voce ammaliante di Naomi e il suo violoncello, marchio di fabbrica dell’artista irlandese e spina dorsale di questo album molto intenso.

L’uscita di To the Sky è stato anticipata da ‘Hand made Music’, una video-storia composta da 12 episodi in cui Naomi ha suonato i suoi brani in altrettante botteghe artigiane a Firenze, unendo l’artigianalità compositiva alle competenze manuali di questi artisti. 


Ingresso riservato ai soci Arci.
Costo del Biglietto 5 euro.
Per prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.