Calendario eventi

Stato Brado | Europe goes local a Palermo - Consultazione partecipata
Venerdì, 13. Aprile 2018, 16:30

Iscriviti al workshop attraverso il Modulo on-line: https://goo.gl/forms/ek344vSTpAjHjatf1 
Il tuo contributo è importante, TI ASPETTIAMO!

L'evento "Europe goes local - Consultazione partecipata sulla Carta dello Youth Work" ha lo scopo di raccogliere commenti e feedback sulla Carta dello Youth Work che si sta creando all'interno del progetto Europe Goes Local.

All'evento interverrà Maria Elisa Marzotti in rappresentanza dell'Agenzia Nazionale per i Giovani.

All'incontro sono invitati a partecipare: 
Organizzazioni ed enti no profit
Assessori/presidenti di circoscrizione/presidenti di Consulte del Comune di Palermo
Amministratori giovanili 
Professori/ricercatori universitari Interessati alla tematica dello youth work

Lo scopo del progetto Europe Goes Local è quello di sostenere lo Youth work e gli operatori giovanili a livello locale nel processo di cittadinanza attiva, favorendo lo scambio di esperienze e di buone prassi tra vari rappresentanti europei sia per quanto riguarda gli operatori giovanili che le amministrazioni locali.

Europe Goes Local è un partenariato strategico di lungo termine finanziato dal Programma Erasmus+ a cui partecipa anche l’ANG, insieme ad altre 21 agenzie nazionali per i giovani (AT; BEFL; BG; CH; DE; DK; EE; FI; FR; HR; HU; IS; IT; LI; LT; LV; NO; NL; PT; SI; SK), il Centro Risorse SALTO-YOUTH Participation, la Partnership tra la Commissione Europea e il Consiglio d’Europa nel settore giovanile, Il Forum Europeo dei Giovani e 2 network: POYWE e InterCity Youth.
In questo contesto, l’ANG ha partecipato insieme ad una delegazione di 5 rappresentanti italiani alla prima conferenza internazionale di Europe Goes Local che si è tenuta a Lubiana insieme ad oltre 100 rappresentanti da più di 20 paesi dell’UE. In quell’occasione, si è deciso di dare seguito al progetto Europe Goes Local con una serie di iniziative a livello nazionale. Una di queste è il meeting che si svolgerà a Palermo.
Maggiori informazioni sul progetto: http://www.europegoeslocal.eu/.

Per maggiori informazioni contattaci! iInvia un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama lo 091 7848 236.