Calendario eventi

Yantra | Workshop di Danze Sacre e Canto dell'Anima
Lunedì, 28. Maggio 2018, 20:15

“Il Risveglio della Dea”

con Alessandra Barbieri 

Lunedì 28 Maggio 2018 ore 20.15
contributo €30
Iscrizione entro e non oltre sabato 26 maggio!

Tema Natale e Oroscopo personalizzato. Contattateci in privato!

Il corpo è naturalmente capace di danzare e lo fa dai tempi più remoti, danza e ritualità si fonderanno per lasciar riaffiorare la nostra capacità di usare il nostro potere personale, così soffocato e distorto da troppo tempo.
Al culmine della serata impareremo un antico canto di potere e lo lasceremo risuonare in noi e nell’ambiente finché non sarà impresso nelle nostre cellule. Sono serate altamente trasformative…profondamente curative…

Il workshop dura 2 ore, si danza scalze o in calzini (meglio scalze). Indossare vestiti leggeri e comodi, meglio gonne. Farsi belle!
Chi vuole portare un pendaglio o una pietra verrà caricata.
Un viaggio dentro noi stesse e la nostra atavica capacità di essere potenti guaritrici dell’Anima.
La Danza ci trasporterà in una dimensione che si fonderà tra antico e moderno modo di essere donna.

Alessandra Barbieri
Sperimentatrice prima di tutto, ha cominciato a occuparsi ufficialmente di Sacro Femminile dopo una Vita intera di inconsapevole ricerca cominciata alla tenera età di nove anni andando a giocare sugli scavi delle Tombe delle Sacerdotesse della Dea Reitia, la Dea del Popolo Venetico che aveva il suo Sacro Tempio proprio ad Este (PD) città natale di Alessandra.
All’età di 19 anni si è definita Atea per rompere con le credenze della Chiesa Cattolica, da allora ha trascorso gli anni successivi a studiare Kabala, Esegesi e Radiestesia. Nel frattempo ha seguito per passione la Danza Moderna, le Danze Indiane e le Danze Africane.
Nel 2003 un viaggio in Argentina e l’incontro con la Ritualità della Pachamama ha stravolto a livello cellulare lo stato di coscienza di Alessandra che da quel momento ha cominciato ad avvicinarsi alla conoscenza della Dea Madre leggendo gli scritti di Marija Gimbutas, di Bachhofen e molti altri che ricercavano la Dea. 
Svolta cruciale è stata la nascita della figlia Beatrice dopo la quale Alessandra ha lasciato il vecchio lavoro per dedicarsi completamente alla Ricerca del Sacro Femminile nella Danza, studiando astrologia, tarocchi evolutivi, naturopatia, erboristeria tradizionale. Da anni scrive sui blog più conosciuti come Dionidream, EtiicaMente e ultimamente anche in Camminanelsole. Speaker di RadioWeb11.11 e presentatrice olistica in grossi Eventi.
Da allora esperienze, incontri, volti, si sono susseguiti in un sincronico vortice di eventi che l’hanno portata nel 2017 ad aprire www.consulentidellanima.it il primo portale di consulenti olistici online in tempo reale e quest’anno a decidere di aprire l’Istituto di Formazione Simblica Simbolc.

Il worksho si terrà presso l'Accademia italiana di Nuad bo-Rarn in Via Raffaello Mondini, 17, 90143 Palermo www