Calendario eventi

Tavola Tonda | Classe di SWEAT 5Ritmi
Mercoledì, 12. Dicembre 2018, 21:00

SWEAT con Dario Pastore
CLASSI DI PRATICA DEI 5 RITMI.
2 ore per sudare, muoversi, gioire, buttar fuori, liberarsi, rigenerarsi e meditare con la pratica dei 5 Ritmi®

La pratica di 5Ritmi è un metodo di danza e movimento libero. Una maniera per distendere la mente e guarire l'anima attraverso il movimento del corpo. 
Creata da Gabrielle Roth negli anni 70 negli Stati Uniti ed è praticata in tutto il mondo. La pratica base dei 5Ritmi è chiamata Onda, questa crea una specie di mappa che ci guida attraverso la consapevolezza fisica, emozionale e intellettuale. Permette alla nostra creatività personale di aprirsi dando a noi stessi il permesso di ballare qualunque cosa sia dentro di noi o presente nella nostra vita.
I 5Ritmi sono liberatori per chiunque, non importa l’età, la forma del corpo, le radici etniche, la religione o la capacità di muoversi.
Questi cinque ritmi che incontriamo durante l'Onda sono il Fluire, lo Staccato, il Caos, il Lirico e il Quiete. Ogni Ritmo ha la sua energia caratteristica e ogni persona lo interpreta nella sua maniera personale. Danzare le " Onde" dei 5Ritmi regolarmente permette al nostro corpo di guarire, questa pratica diventa una cura, un sollievo, uno sfogo, che ci permette di entrare in un profondo contatto con noi stessi e con gli altri. La nostra danza sarà una metafora della nostra vita e ci guiderà per trasformare il nostro quotidiano in arte. 

INFO PRATICHE:
Non ci sono passi da imparare, non ci sono limiti di età, non serve nessun prerequisito. Basta aver voglia di mettere in moto il proprio corpo e di ascoltare le sue risposte.
Le classi di sweat (che significa sudare) sono di due ore e c’è sempre musica di diversi generi. Si balla a piedi nudi ma si possono usare anche la scarpette da danza. Meglio vestirsi a strati, a volte si ha freddo, a volte si ha caldo, e consigliamo di portare uno scialle o una coperta per coprirsi alla fine e molta acqua.
Durante le lezioni non si parla e chiediamo di non utilizzare cellulari.

VIDEO
https://youtu.be/ajmBdFlWY5o

Qualche informazione su di me :)

Dario Pastore, nato a Palermo, classe 1981. 
Dopo gli studi classici, nel 2007 si laurea all'università di Palermo in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale. 
Dal 2005 al 2009 è presidente di Anima Mundi, prima associazione di cultura pagana comparsa in Sicilia, e per questa organizza negli anni work-shop ed eventi di rilievo internazionale. 
Fondatore del Gruppo Trinacria, attivo dal 2010 al 2015 che portava vanti un progetto di informazione e sperimentazione sui temi relativi al recupero delle antiche religioni e spiritualità precristiane in Sicilia.
Oggi, oltre a lavorare nel campo dello sport, continua i suoi studi con la Fondazione Studi Sciamanici di Michael Harner e si dedica a tempo pieno come Insegnante e Sacerdote del Tempio di Ara, tradizione Wiccan fondata da Phyllis Curott che unisce la tradizione Wicca alle pratiche dello sciamanesimo.
Nel marzo 2016, dopo aver danzato 5Rhythms per circa 5 anni, con il mentoring della meravigliosa Olivia Palmer, si certifica 5Rhythm Sweat Spaceholder® a Salt Lake City. Comincia così questa nuova avvenura danzante tenendo le sue classi di SWEAT in Sicilia.
Autore del libro "My indian Trip” ed.Brigantia Editrice, nel tempo libero gira il mondo in solitaria, zaino in spalla.

ISCRIVERSI*
Per partecipare è necessario dare conferma tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un messaggio (sms, whatsapp) al 3294005032 oppure un messaggio privato su messenger.
Posti disponibili limitati.
La conferma su FB non verrà presa in considerazione.

COSTI
Costo dell'evento € 15 

*Ingresso riservato esclusivamente ai tesserati Arci, il costo della tessera è di €5 con validità sino ad Ottobre 2019.