Calendario eventi

Teatro Atlante | Tavola Tonda - SUL Confine- spettacolo teatrale
Domenica, 26. Maggio 2019, 17:30

DOMENICA 26 MAGGIO
ore 17:30 con replica alle ore 20:30, presso Arci Tavola Tonda ai Cantieri Culturali della Zisa.

SUL CONFINE
Spettacolo conclusivo dell' 8° Laboratorio Permanente sull'Arte dell'Attore condotto da Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino

Con: Marina Barone, Elisabetta Casamento, Filippo Costagliola, Emanuele De Pasquale, Jmena Gagliano, Maria Teresa Graffeo, Rossella Mazzola, Greta Pace, Nicola Pallone, Miriam Palumbo, Alessio Pomilla, Luigia Vasile.

Che cos'è un confine? Un limite o una protezione? Una porta serrata o un varco da attraversare?

Durante il nostro percorso ci siamo interrogati a lungo su questo tema, e quello che presentiamo è un tentativo, seppur parziale, di rispondere a queste domande.
Attraverso gli strumenti del teatro – corpo, voce, spazio, relazione - abbiamo indagato diversi tipi di confine: da quello geografico a quello metafisico, dalle barriere interpersonali fino a quel velo, talvolta sottilissimo, che divide la realtà dall'illusione.

La drammaturgia è frutto di un lavoro collettivo, molti testi e musiche sono stati proposti dagli stessi partecipanti, le scene sono nate da improvvisazioni individuali e di gruppo, la scenografia è mobile e si compone progressivamente sotto gli occhi degli spettatori. Il risultato è un lavoro fortemente corale, in cui ognuno ha posto il suo personale mattone nel muro.

Contributo 5€
Prenotazioni (anche tramite messaggio) al 3665010982