Calendario eventi

Fontarò | Coro russo Svete Tikhij in concerto
Giovedì, 14. Novembre 2019, 21:30

Il coro Svete Tikhij nasce nel 2014 per gli uffici liturgici della chiesa di Sant’Alessandro di Comana del Patriarcato di Mosca a Palermo, interamente cantati e destinati alla comunità ortodossa della capitale. A partire dal 2015, il coro è andato oltre la propria vocazione iniziale ed ha intrapreso, con l’acquisizione di nuovi membri, sia russi sia italiani, uniti dall’interesse per il canto liturgico delle Chiese d’Oriente, un’attività concertistica volta a far conoscere repertori liturgici e paraliturgici di tradizione ortodossa, poco conosciuti in Occidente.
Il repertorio del coro comprende canti liturgici di epoche, generi, stili, lingue e provenienza geografica diversi, dal canto slavo antico a compositori dell’Ottocento e del Novecento (tra cui Glinka, Balakirev, ?ajkovskij, Bortnjans’kyj, ?esnokov, Rachmaninov, Allemanov, Hristov, Kedrov, Yaitchkov e Sviridov).


Costo del biglietto: 5 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Info: 3293210304; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.