Calendario eventi

BOCS - Bagheria | Allena la tua mente - Lezioni di scacchi gratuite per tutti
Lunedì, 4. Novembre 2019, 21:00

Allena la tua mente!
Generali dà il via ai corsi di scacchi per le famiglie

Un corso di scacchi per creare nuovi giocatori, un torneo delle famiglie per far leva sul potere aggregante di torri, cavalli e alfieri e un partner che ha saputo vedere il valore aggiunto di cui il “nobil giuoco” è portatore: l'iniziativa di cui parliamo si chiama “Allena la tua mente” ed è proposta dall’agenzia Generale di Giovanni Ammirata e Giorgio Palumbo in collaborazione con la Associazione BOCS.

Si tratta di un'occasione unica nel suo genere per riunire genitori e figli, zii, nonni e nipoti (dai 7 anni in su) attorno alla scacchiera, dando loro la possibilità di apprezzare gli scacchi divertendosi, in famiglia.

Per partecipare basta andare nell’agenzia Generale di Palermo Emilia, in viale Emilia, 11 e iscriversi gratuitamente al corso, oppure contattando l'istruttore Pier Nicola Cervellione al numero 389 4522794.

L'iscrizione è aperta a tutti, adulti, giovani (under 14 accompagnati da un adulto) e anche a chi non è cliente Generali e, soprattutto, a chi non conosce le regole del gioco.

Scopo dell’Istruttore Federale Pier Nicola Cervellione sarà mettere tutti i partecipanti in condizione di giocare delle partite complete.

Le otto ore di lezione previste, con una preponderante parte pratica, tratteranno quindi del movimento dei pezzi e, se la classe sarà abbastanza ricettiva, anche di una primissima infarinatura sulla tattica legata al gioco.

Il corso inizierà presso i locali dell’Associazione BOCS, in via Piersanti Mattarella, 8 a Bagheria (PA) alle 21.00 (sino alle 23.00) di lunedì 4 novembre e proseguirà nei giorni 11, 18, 25 novembre.

Ad ogni nucleo familiare sarà dato in omaggio un manuale e l’accesso a “La casa degli scacchi di Vittorio” per tutti i componenti che lo richiederanno, un sito Web per imparare il gioco utile sia ai ragazzi che agli adulti.

Il Torneo delle Famiglie, previsto il 30 novembre, vedrà fronteggiarsi quei partecipanti al corso insieme ai loro parenti che vorranno darsi battaglia per raggiungere il miglior piazzamento possibile. Saranno premiate le prime tre famiglie classificate di ogni Torneo.

Per informazioni: Pier Nicola Cervellione 389 4522794