Calendario eventi

Fontarò | Melica Corale in concerto
Venerdì, 20. Dicembre 2019, 21:30

La Melica Corale è una realtà più che decennale all’interno del liceo classico Meli di Palermo. È composto da circa 35 alunni dal primo al quinto anno ed è diretto ed accompagnato dai maestri Andrea Fossati (Direttore) e Roberto Agrestini (Pianista).
Essendo un coro scolastico sui generis il suo repertorio non è quello classico di questo tipo di compagini, infatti il repertorio è centrato soprattutto sulla musica pop arrangiata per voci bianche; in questo senso il coro si allinea alla scuola americana dove non è raro trovare formazioni di questo tipo. Pur rimanendo l’intento principale l’educazione musicale, i valori fondamentali del gruppo rimangono quelli sociali ed educativi, I ragazzi imparano a stare nel gruppo e ad armonizzarsi non solo con le voci ma anche con il cuore con la mente. La particolarità di questo coro si basa su un accompagnamento al pianoforte ricco di originali rivisitazioni degli spartiti originali rendendolo quindi molto più accattivante e originale. Sempre all’interno di questo concerto, Roberto Agrestini presenterà una scelta delle sue musiche originali utilizzate per spot televisivi, radiofonici e teatro.

Biglietto: 5 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per Info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.