Calendario eventi

Tavola Tonda | Dal Corpo Sensoriale Alla Voce Funzionale
Sabato, 15. Febbraio 2020, 16:00 - 20:00

IL TRATTO VOCALE.
VORTICI, RISONANZE ED ENERGIA LUMINOSA NEI LUOGHI DEL SUONO VOCALE.

Il tratto vocale è come una casa dall'infinita estendibilità, in cui il suono abita: ne percorre le stanze, ne attraversa le pareti, le fa risuonare.
Il laboratorio, proposto in due sessioni di 4 ore ciascuna, porterà le/i partecipanti ad esplorare, attraverso consapevolezza corporea guidata, stimolazioni sensoriali e momenti di studio individuale sulla "funzionalità vocale" e sull'architettura degli spazi che danno forma al tratto vocale, facendoli vivere dell'energia pulsante e vibrante della voce.
Questo insieme di stanze interne, spesso percepite come rigide e separate, può diventare per cantanti, performer e musiciste/i una reale cassa di risonanza del proprio 'corpo strumento sonoro'.

Il laboratorio è condotto da MARIOLINA ZITTA
Insegnante di Metodo funzionale della voce Lichtenberg e di Metodo Feldenkrais, da più di 25 anni si dedica all'esperienza della vibrazione sonora. Dal 1992 si occupa di ricerca e didattica sulle sonorità naturali e sugli oggetti sonori della Preistoria, divulgando operativamente nelle scuole tematiche quali l'ecologia acustica.

ORARI DEL LABORATORIO:
Sabato 15 febbraio / dalle 16 alle 20
Domenica 16 febbraio / dalle 16 alle 20

COSTI
Il laboratorio ha un costo di 30€ a persona.
L'incontro è a numero chiuso: è necessaria prenotazione entro giovedì 13 febbraio.
Partecipanti max 8 persone

INFORMAZIONI
Barbara Crescimanno 3272976973
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.