Calendario eventi

Fontarò | OGNI COSA A MIO TEMPO
Sabato, 10. Ottobre 2020, 21:30

Lo Spettacolo Ogni cosa a mio tempo mette in scena il dramma del tempo che passa attraverso l’ironia, la parodia e soprattutto l’autoironia di due donne di mezza età, i cui dialoghi vengono interrotti dagli interventi musicali del duo Bottega Retrò (Cocò Gullotta e Al Di Rosa). Le due donne amaramente constatano la discrepanza tra luoghi comuni, pregiudizi, frasi fatte che le etichettano come galline vecchie, zitelle o per dirla con acronimi contemporanei MILF, Gilf e la loro energia vitale, il loro desiderio di realizzare ancora sogni e progetti. Si contrappongono le vite di una donna madre e una donna che madre non lo è ancora e teme di non poterlo più essere. Le due donne, malgrado le loro vite e personalità diverse, scoprono una solidarietà reciproca, battibeccano ma in realtà sono amiche e l’amicizia si rivela quel valore dal sapore speciale che supera il sogno del principe azzurro che davvero sembra non esistere. Il duo canoro, oltre ad intervenire musicalmente, puntella la pièce di battute che danno voce all’universo maschile che cerca di controbattere alle due donne disincantate, schiette e fin troppo dirette! Uno spettacolo comico, non privo di tratti riflessivi e di amara ironia, che coinvolge il pubblico perché lo interpella e tratta di argomenti in cui facilmente ci si può rispecchiare.

Il testo è di Simona Zarcone, adattato alla scena da Elena Pistillo.

In scena: Cocò Gullotta, Al Di Rosa, Elena Pistillo, Simona Zarcone.

La regia è di Elena Pistillo e di Cocò Gullotta.

Teatro Fontarò Circolo ARCI, Largo Lituania, 10 (ex Via Danimarca, 50/D) - 90146 Palermo

Per info prenotazioni e biglietti: 3293210304 (ore ufficio); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Costo biglietto: 5 Euro

Orario: 21.30

Ingresso riservato ai Soci ARCI

Per chi non fosse in regola col tesseramento ARCI per l'anno 2020/2021, potrà acquistare presso il botteghino la tessera al costo di 5 euro, valida per l'ingresso in tutti i Circoli Arci d'Italia fino al 30/09/2021.

Informazioni per operare online, evitando attese al botteghino, al seguente link:

https://drive.google.com/file/d/1yK60C3J612lFVJ6IrkeBGrGibLpll26s/view?usp=sharing