Calendario eventi

Eleonora Bordonaro | Sponde Sonore
Giovedì, 22. Luglio 2021, 21:30
22 luglio - Eleonora Bordonaro “Moviti Ferma”
Dal nuovo lavoro discografico, artisticamente prodotto da Puccio Castrogiovanni, prende vita Moviti Ferma, un live intimo e dirompente in cui la teatralità della lingua siciliana si scioglie nell'intreccio ritmico di marranzano e percussioni.
In uno spettacolo composito e corale, Eleonora Bordonaro, costruisce connessioni artistiche per un omaggio alla creatività dell'area etnea, in cui autori e musicisti rinvigoriscono il patrimonio culturale dell'isola con i suoni della contemporaneità.
Moviti ferma è un racconto individuale, intriso di femminilità, potenza e fierezza, nato da un terreno culturale fervente di desiderio di esprimersi con l'arte.
I testi originali raccontano della ricerca di equilibrio con la natura, della gabbia del corpo, della necessità di muoversi eppure del desiderio di restare fermi, radicati, delle sfide e del modo di affrontarle.
Sono inni sfrenati e naïf e paesaggi struggenti di umanità perduta. Un concerto ritmico, sensuale, energico, teatrale nei contenuti e leggero per attitudine.
 
Eleonora Bordonaro: voce
Puccio Castrogiovanni: marranzano, plettri, fisarmonica, percussioni
Rosario Moschitta: chitarra
Michele Musarra: basso
Salvo Farruggio: batteria

Costo del biglietto: 10 euro