--
   
 


In evidenza

MYC - Collesano | 2° Festival del Ben-Essere - 15/17 giugno

Il Festival vuole essere un’occasione di condivisione di saperi generalmente elitari. Proiezioni di film-documentari con apericena, escursioni…massaggi olistici, convegni ed attività fisiche, questo e tanto altro è ciò che troverete al Festival del Ben-Essere. leggi tutto
 

 
 
 

GIOVEDÌ 14 GIUGNO

> dalle 18:00 PYC Villa Trabia 
NOI e la terra: Rassegna Cinematografica

4 incontri con un unico filo conduttore: la conoscenza di sé e della Madre Terra.
I temi che verranno trattati saranno: Ecologia, Agricoltura Urbana, Bioarchitettura e Decrescita Felice. Ogni incontro sarà preceduto dall’intervento del regista o di altri ospiti, che illustreranno la nascita e l’evoluzione dei loro progetti.
Il Film di oggi sarà:
How to Change the World – J. Rothwell [CDN, GB 2015]
The Revolution will not be organized
DOXA / SUNDANCE / HOTDOCS
Interviene Gruppo Locale Greenpeace Palermo


> dalle 20:00 Il giardino delle idee | Palazzo Santocanale
Million Faces - mariaFausta

MariaFausta (alias di maria Fausta Rizzo), violinista, cantante, compositrice, Mariafausta (alias di Maria Fausta Rizzo) si approccia allo studio della musica a 12 anni. 
Si diploma in violino al Conservatorio Corelli di Messina, in jazz al CMDL in Francia e in direzione d'orchestra all'European Conducting Academy di Vicenza. 
Collabora con formazioni di tutti i generi dal barocco alla musica pop, l’elettronica, il rock classico e progressive, il blues e il jazz. È stata la leader, cantante / violinista in una rock-progressive band chiamata Spell trio.
In Francia, dove ha vissuto per diversi anni, suona anche al prestigioso Festival di Samois su Seine.
Negli ultimi tre anni scrive colonne sonore per le librerie televisive di R.T.I. Mediaset e si dedica al suo progetto personale "Million Faces". 
    
 
 

VENERDÌ 15 GIUGNO

> dalle 20:00 Spazio Franco | Cantieri Culturali alla Zisa
Hugo Race & M. Russo "John Lee Hooker's World Today"


Hugo Race e Michelangelo Russo sul palco di Spazio Franco per presentare il loro disco tributo a un grande del blues, John Lee Hooker. 
Un disco di blues appunto, nel nome di John Lee Hooker a un secolo dalla sua nascita, per parlare non solo di blues, ma del dolore, dell’anima nera, dei cupi anfratti dell’esistere, dei demoni che ognuno si porta dentro.
I due musicisti australiani dilatano i tempi, con le eccezioni di Love Blues e The World Today, i brani durano tutti fra i 6 e i nove minuti, come se da ogni canzone volessero estrarre ogni stilla di sangue e sudore, di pathos e sentimento.
 
 
 

SABATO 16 GIUGNO

> alle 12:00 | PYC - Villa Trabia
Non Legare il Cuore: incontro con Farian Sabahi
L'immagine può contenere: testo
Farian, neonata, viene battezzata da sua nonna, piemontese, all’insaputa di sua madre (educata nel Cristianesimo) e di suo padre (educato nell’Islam): questo evento che nemmeno può ricordare segnerà tutta la sua vita, incardinando un percorso teso tra diverse appartenenze, tra diverse fedi, che sarà la cifra della sua esistenza. Nel suo primo libro autobiografico, Farian Sabahi racconta in prima persona la storia della sua famiglia e la sua: le radici dei nonni, in Iran e in Piemonte, due mondi che sembrano non potersi mai incontrare.
 

DOMENICA 17 GIUGNO

> dalle 11:00 | Marineo
Domenica il circolo MULO ROSSO vi Porterà alla scoperta di un luogo incantevole: la cascata della Naca, che nasce dal torrente Masi e forma una piscina naturale dove potrete bagnarvi. L'appuntamento è alle 11.00 in Piazza Castello, Marineo, da lì ci sposteremo in macchina verso l'azienda agricola di Sirena per poi dirigerci verso la cascata. 
Pranzeremo presso Arancia Di Sirena prodotti tipici del luogo, salsiccia, verdure dell'orto, vino e pane
Quota 10€. È necessario portare scarpe comode, costume e telo.
Per prenotare chiamare il 3291335096, Elio.

> dalle 19:00 PYC - Villa Trabia
Agnello LIVE


Agnello è un progetto cantautorale-surf fondato a Palermo nel dicembre 2016. In bilico fra la tradizione dei Diaframma, Endrigo ed il nuovo songwriting alla Mac DeMarco, Agnello definisce un sound originale sospeso fra gli anni 60 della canzone italiana, l'Indie contemporaneo nostrano e musica strumentale di ispirazione surf.
Agnello, per l'occasione in formazione completa, ci sorprenderà con le sue sonorità retrò e la sua "scrittura lucida e deliziosamente démodé che non smette di stupire". 
  
 
 

E ANCORA...

Sabato 23 Giugno dalle 17:00 
Gener Azioni laboratorio teatrale intensivo per il Palermo Pride


> Lunedì 02 Luglio dalle 17:00 
fino a Domenica 15 Luglio  
Teatro Zeta | Laboratorio estivo per ragazzi 11-14 anni


> Da venerdì 06 Luglio 
fino a Domenica 8 Luglio  
Il giardino delle idee | Riposarsi Nell’amore: DONNE CHE Nutrono IL CUORE - M.Colosimo


> Lunedì 09 Luglio dalle 00:00 
Spazio Franco | Furiosa Scandinavia: workshop di drammaturgia con J. Sahuquillo

 
 
 

INOLTRE

Più Arci, più diritti. Più Arci, più solidarietà. Più Arci, più futuro.
Scegli di fare di più: costruiremo più Arci per tutti. 
Scopri come su www.5x1000arci.it

 


I circoli, a prescindere dalle iniziative, sono aperti con orari e modalità diversi, se vuoi scoprirli o contattarli, ti invitiamo a visitare il nostro sito.
 

L’accesso ai circoli è riservato esclusivamente ai soci ARCI e a quelli appartenenti alle realtà aderenti alla Federazione ARCI, Arci servizio civile, Prociv Arci,  Movimento consumatori, Arcigay, Arcilesbica, Arci Caccia, Arci Pesca Fisa, Arcinatura,  Arciragazzi,  Legambiente, Slow Food, Uisp.