Venerdì 19 ottobre, alle ore 19:00, negli spazi di Kéramos Studio d’Arte e Restauro a Palermo (via Catania 7), si inaugura Too Old Too Contemporary, bipersonale di Sergio Cardillo e Luca Crivello a cura di Danilo Lo Piccolo.
Too Old Too Contemporary è un progetto espositivo che vuole riflettere e mettere in discussione un sistema artistico sempre più rivolto a una produzione di illusoria novità e originalità, omologata e omologante di una concezione postmoderna dell’arte. Alla pluralità linguistica e alla molteplicità dei mezzi e dei supporti artistici, tipica di una linea stilistica postmoderna, le opere di Cardillo e Crivello rispondono con uno spontaneo ritorno alla ricerca del valore e del fare artistico, promosso da un autentico sentimento del recupero dell’immagine e della composizione. Too Old Too Contemporary è un progetto in cui viene evidenziato come al “si fa con tutto” di matrice postmoderna venga contrapposto un tecnicismo tradizionale e accademico.

Attraverso
è una rassegna che nasce dalla idea di un gruppo di giovani operatori culturali attivi in Sicilia. Il titolo racchiude gli obiettivi di questa serie di eventi, eterogenei e multiformi ma accomunati da uno sguardo trasversale e obliquo sui fenomeni del contemporaneo. Campo d’azione della rassegna è Palermo, interessata nel 2018 da iniziative di grande richiamo come Manifesta12 e Palermo Capitale Italiana della Cultura, con particolare attenzione ai luoghi, spazi “off ” che non fanno parte dei circuiti tradizionali degli eventi espositivi della città e che ospiteranno arti figurative, performance, illustrazione, editoria indipendente, incontri, musica, workshop, comunicazione – radio. Conoscere, Ri-appropriarsi e Prendersi cura, questi gli step del progetto che punta ad aprirsi alla comunità ricorrendo alle molteplici espressioni della cultura.
Attraverso fa parte degli eventi di Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018.

Il circolo ARCI Intona Rumori è partner e promuove le attività della rassegna.