Yantra Palermo nasce nel 2010 come associazione culturale, dall'esperienza nel campo dello yoga delle sue fondatrici Milena Benfante e Tiziana Marsala, allo scopo di promuovere e diffondere la ricerca, lo studio e la pratica delle dottrine filosofiche-scientifiche universali, quali metodo di ricerca, formazione ed evoluzione dell’individuo, con un'attenzione particolare per le culture orientali, lo yoga, il tantra, l'ayurveda e le discipline olistiche in genere.
Dal 2014 l'associazione viene arricchita da una terza socia, che farà anch'essa parte del consiglio direttivo, Ambra Di Bartolo danzaterapeuta laureata in scienze della formazione a Firenze. La sua presenza stimola l'aspetto delle attività delle artiterapie nello specifico la danza. La sua sede è sempre stata all'interno del centro storico e al momento è un'associazione sportiva dilettantistica.
 
All'interno dell'associazione Milena Benfante e Tiziana Marsala oltre a far parte del consiglio direttivo conducono rispettivamente corsi di ashtanga yoga l'una e yoga tantrico e yoga in gravidanza l'altra. L'associazione si avvale di collaboratori che arricchiscono da anni le sue attività. Infatti si organizzano corsi di danza egiziana, danza mediorientale e ginnastica dolce con Evelina Lo Pilato, corsi di Qi Gong con Wanda Marie Stelmachowicz, corsi di Tai Chi Con Valerio Bellone, corsi di Feldenkrais con Alessandra Luberti, corsi di contact improvisation e idraulica del corpo e della voce con Florinda Pecoraro e corsi di mindfulness (metodo Breathworks) con Saverio Novarino. Abbiamo inoltre il piacere di ospitare annualmente insegnanti di pregio che apportano il loro contributo con incontri e seminari quali,  Adriana Rocco Insegnante di Dharma nella tradizione  del Ven. Thich Nhat Hanh, Gianfranco Bertagni Laureato in filosofia e specializzato in storia delle religioni, che propone una scuola di filosofia orientale, Sri Param Eswaran Maetro tantrico indiano, Pio Campo Danzaterapeuta.

Sito web: www.yantrapalermo.it
Indirizzo: via Vincenzo Di Marco, 45
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o cell. 328 3715735
Pagina Facebook: Yantra Palermo