Calendario eventi

PYC | Corso di lingua e cultura ARABA
Giovedì, 16. Marzo 2017, 17:30

Martedi' 16 marzo si terrà al PYC - Palermo Youth Centre il primo incontro del corso di LINGUA E CULTURA ARABA.

Oggi la lingua araba, parlata da più di 200 milioni di persone, si colloca al sesto posto nel mondo, prima del francese e del tedesco ed è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite.
Il corso di lingua e cultura ARABA del PYC - Palermo Youth Centre ha lo scopo di avvicinare appassionati e curiosi a questa lingua, mai più attuale di oggi, e mai più necessaria nel rinnovato contesto multiculturale nel quale viviamo.
Questo corso è l’ideale per chi non sa assolutamente nulla e per coloro che in passato hanno seguito un corso di pari livello ma anche per chi conosce l’alfabeto e poco più e desidera consolidare le nozioni già acquisite, integrandole e sistematizzandole per poter poi proseguire nello studio dell’Arabo con maggior sicurezza.

La dott.ssa Gloria Vitale ha conseguito la Laurea Triennale in Traduzione, Italiano L2 ed Interculturalità – Scienze della mediazione linguistica nel 2012 acquisendo capacità di traduzione di testi letterari e specialistici in lingua araba e sviluppando delle capacità di comunicazione interlinguistica e interculturale.
Nel 2016 ha conseguito la Laurea Magistrale in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa potendo dedicaesi all'approfondimento della storia, del pensiero religioso, della cultura, dell’arte, della lingua e della letteratura araba, e di quella africana più in generale; accurata analisi delle attuali problematiche economiche e sociali dei paesi nordafricani e mediorientali. Tesi di laurea: “Il viaggio di Ibn Battuta: le molteplici sfaccettature di una rihla alla ricerca di Dio”.

l costo del corso è di 40 euro al mese, che danno diritto a partecipare a due lezioni a della durata di 2 ore ciascuna.

Il corso si svolgerà il MARTEDI' ed il GIOVEDI' dalle 17:30 alle 19:30 presso la SALA LABORATORI del PYC, in via de spuches n.20 a Palermo.

Durante il PRIMO INCONTRO che si terrà MARTEDI' 16 MARZO alle ore 17:30 la Dott.ssa Gloria Vitale incontrerà gli iscritti per la prima volta.

Per partecipare ai nostri corsi è necessario inviare una mail al contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto CORSO DI LINGUA RICHIESTO (ES. Corso d'inglese, es. Corso di giapponese), e specificando:
NOME,
COGNOME,
NUMERO DI TELEFONO,
INDIRIZZO MAIL

******* La partecipazione ai corsi è riservata ai tesserati ARCI 2017.
Sarà possibile tesserarsi presso la sede del PYC-Palermo Youth Centreil giorno del PRIMO INCONTRO; la tessera ha il costo di 5 euro, la stessa da diritto ad usufruire di una serie di sconti e convenzioni consultabili sul sitowww.arci.it *******