Calendario eventi

Il giardino delle idee | Million Faces - mariaFausta
Giovedì, 14. Giugno 2018, 20:00

mariaFausta MILLION FACES Aperitivo concerto - Showcase in acustico sull'ultima opera discografica della messinese Maria Fausta Rizzo. L’artista durante l’incontro/concerto ripercorre le tappe della sua già affermata carriera di compositrice, cantante, violinista e pianista, carriera che si svolge tra l'Italia e la Francia.
http://www.mariafausta.com 

L'incontro è a scopo benefico con contributo per il percorso "BallarArt - musica, teatro, danza, arti visive per crescere" rivolto ai bambini e ai ragazzi dell'Albergheria di Palermo.

Nell'elegante atmosfera di Palazzo Santocanale, tra piatti di porcellana e bicchieri in cristallo, un aperitivo interamente fatto in casa ... godendo di buona musica e dello stupore che solo i talenti sanno suscitare!

mariaFausta (alias di maria Fausta Rizzo)
Violinista, cantante, compositrice, Mariafausta (alias di Maria Fausta Rizzo) si approccia allo studio della musica a 12 anni. 
Si diploma in violino al Conservatorio Corelli di Messina, in jazz al CMDL in Francia e in direzione d'orchestra all'European Conducting Academy di Vicenza. 
Collabora con formazioni di tutti i generi dal barocco alla musica pop, l’elettronica, il rock classico e progressive, il blues e il jazz. È stata la leader, cantante / violinista in una rock-progressive band chiamata Spell trio.
In Francia, dove ha vissuto per diversi anni, suona anche al prestigioso Festival di Samois su Seine.
Negli ultimi tre anni scrive colonne sonore per le librerie televisive di R.T.I. Mediaset e si dedica al suo progetto personale "Million Faces". 

Info e prenotazione obbligatoria: Il Giardino delle Idee tel. 3402279496 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.