Calendario eventi

Il giardino delle idee | Riposarsi Nell’amore: DONNE CHE Nutrono IL CUORE - M.Colosimo
Da Venerdì, 6. Luglio 2018
a Domenica, 8. Luglio 2018

"Riposarsi nell’Amore: il Campo delle Donne che nutrono il cuore" . 
IL CAMPO DELLE EMOZIONI, residenziale per uomini e donne che desiderino connettersi con il cuore proprio e degli altri - dott.ssa Monica Colosimo. 
Dal 6 all’8 luglio nella splendida cornice di Campofelice di Roccella, vicino al mare, sulle spiagge della provincia di Palermo. Giorni per cullarsi nell’Energia del mare e soprattutto del Cuore, dove amore, fiducia, gioco e compassione troveranno molte forme creative in cui fiorire. In questa cornice il Campo delle Emozioni mette in gioco tecniche ed esperienze per far spazio dentro e accogliere l’altro, diverso da noi per qualunque ragione ma uguale a noi sul piano dei desideri e della ricerca della propria felicità. 

Iscrizioni agevolate entro il 10 Giugno 2018. Promozioni per coppie e gruppi. 
Per prenotare B&B e case vacanze tel. al 3401775806. Convenzioni e agevolazioni per vitto e alloggio. 

Per 3 giorni interi saremo a “La casa di Anna” a Campofelice di Roccella!!!
Che aspetti a prenotare???

Orari:
6 Luglio 
Venerdì ore 10.00 arrivo e registrazione partecipanti 
Ore 10.30-13.30 / 16.30-19.00: il Campo 
Ore 21.00 serata Il Giardino delle Idee 
7 Luglio Sabato 
ore 7.30: Risveglio del corpo 
Ore 9.30-13.00 / 16.30- 19.00: il Campo
Ore 21.00 cena e passeggiata a Cefalù 

8 Luglio 
Ore 7.30 Risveglio del corpo 
Ore 9.30-13.00 / 15.30-18.00: il Campo

Il Campo:
Le donne riposano facilmente nell’energia del cuore, tempio sereno di ogni saggezza e ispirazione. Qualunque sia la loro età, la storia personale, il paese di provenienza, l’agio sociale, la cultura di base, il gruppo di appartenenza ed il territorio di origine, le donne sono fonte naturale di beneficio, per sé e per chi le circonda, educate a connettere con la verità e l’essenza che nel loro profondo è pronta a manifestarsi e sgorgare per essere condivisa. Questo è di grande beneficio anche per gli uomini. Infatti, in contatto con la forza autentica della vibrazione femminile, l’energia maschile si risveglia, si quieta, si riequilibra e si mette al servizio del bene comune e della famiglia.

Ciò che manca oggi è di certo l'ascolto di sè e dei propri bisogni.Le relazioni di ogni tipo - studenti/docenti, uomini/donne, genitori/figli, uomini di potere/eroi del quotidiano, adulti/adolescenti, vivono spesso di aggressività e acredine, insoddisfazione e risentimento, fino ad arrivare a violenze di ogni tipo, fisiche o verbali, in ambito sociale, familiare, politico, religioso, sui social, ecc. Se ascoltassimo davvero i nostri bisogni , riconosceremmo quelli degli altri, come simili ai nostri, vedremmo il nostro talento personale e quello altrui, saremmo più responsabili di noi e delle nostre azioni, senza bisogno di accusare gli altri per ciò che non funziona nelle nostre vite. 

E' una pratica continua, una esperienza quotidiana quella di nutrirsi del e nel cuore.

Queste giornate sono consigliate alle donne che desiderano connettere più profondamente con la loro femminilità e agli uomini che nella propria energia femminile possono ristorarsi e riposare, per radicarsi al meglio nel loro pieno potenziale maschile. Fra le metodologie che useremo, tutte di carattere esperienziale, si sperimenteranno sessioni di Costellazioni Familiari, Scrittura Energetica ed Autobiografica, Meditazioni del Cuore ed esercizi di comunicazione consapevole.

Monica Colosimo, giornalista, counselor e autrice di vari volumi per la crescita personale. Laureata in Comunicazione e Teatro al Dams presso l'Università di Bologna, Monica è esperta in tecniche di comunicazione emotiva e scrittura autobiografica, ed ha una formazione in Energy Work con Michael Barnett. Negli ultimi anni grazie al suo incontro con Attilio Piazza, compagno di vita e di lavoro, ha assorbito il nuovo orientamento apportato da Attilio all'approccio in origine elaborato da Bert Hellinger. Questo lavoro ha ispirato i loro libri: “La Saggezza viene dal Cuore” e “Mindfulness per le Relazioni Affettive” (edizioni TEA), e “La via Creativa al Benessere” (edizioni Franco Angeli). Monica è anche autrice di libri per la crescita personale e lo sviluppo dei talenti in particolare delle donne. Fra questi: “Metti la magia nella tua vita” (edizioni Franco Angeli); “Donne che ritrovano il cuore” e “Esercizi di Felicità” (Edizioni RED); “Il Manuale della Regina dell'Amore” (edizioni OM).

Il Campo delle Emozioni è un Modulo della Scuola di Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee di Palermo e permette di acquisire crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di Counselor Espressivo Creativo.

Il Modulo è aperto a tutti e a tutte, in particolare a docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Il seminario è esperienziale e favorisce la crescita personale e professionale di chiunque operi nella scuola e nel sociale