Calendario eventi

Tavola Tonda | Funkino, LAB per arrangiamento e registrazione della SoundTrack
Da Martedì, 4. Dicembre 2018
a Venerdì, 14. Dicembre 2018

E’ il momento di dare voce a FunKino! Il gruppo di scrittura ha pensato di superare ogni barriera linguistica e geografica facendo cantare e suonare i protagonisti della storia del corto di animazione. 

Il laboratorio è realizzato da Zabbara, ed è stato finanziato dal bando #PartecipAzione promosso da Intersos e UNHCR, the UN Refugee Agency. A dirigerlo sarà Badara Seck, griot del Senegal di fama internazionale che vanta collaborazioni con Peter Brook, Ennio Morricone, Mauro Pagani, Paolo Fresu, Pino Daniele, Luigi Cinque, Massimo Ranieri. Al suo fianco il talentoso Alieu Saho (Kora Hero), figlio di un’antica famiglia di griot che dal Mali si sono spostati in Gambia anni addietro, arrivato in Italia attraversando il Canale di Sicilia per essere poi trasferito in una struttura per richiedenti asilo del Lazio. 

Le attività sono aperte a quanti hanno voglia di collaborare alla realizzazione delle musiche del cortometraggio di animazione del progetto FunKino, che promuove la collaborazione attiva tra richiedenti asilo e giovani residenti a Palermo. I partecipanti si confronteranno con la storia per scrivere e arrangiare i brani che comporranno la colonna sonora. E’ poi prevista una sessione di registrazione nello studio del Arci Tavola Tonda. Fidatevi che sarà un’esperienza unica! 

Per info e prenotazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Daniele Saguto: 3289591111
Alessio Genovese: 3494421416