Calendario eventi

Border Line | Masala Swing & Pisk Djset
Sabato, 12. Gennaio 2019, 22:00

Masala Swing è un quartetto palermitano composto da musicisti attivi in diverse formazioni, tra cui Le Hot Club de Milanò e gli Aristocrasti. La formazione propone un repertorio variegato dal Jazz di New Orleans, al manouche di Django Reinhardt, allo Swing americano ed italiano della prima metà del XX secolo, nonché a composizioni originali del quartetto. Il tutto riletto nella chiave giocosa ed originale che caratterizza la band, che sfrutta anche la riuscita commistione tra differenti stili musicali (sopra tutti, la fusione di musica siciliana e napoletana con lo swing americano), per offrire una musica divertente da ascoltare ma soprattutto da ballare, dalla ritmica solida e dal groove ben definito.
La Masala Swing band sarà formata da:
· Angelo Merlino – chitarra e voce
· Giuseppe Lana – piano e voce
· Dorian Trabattoni – chitarra
· Mattia Franchina – contrabbasso


PiSk (Roberto Costa), conosciuto anche come fondatore e membro degli SWINGROWERS, è un Dj/ Producer e Sound Engineer Palermitano. Tra gli artisti con cui ha collaborato e che ha remixato ci sono al primo posto la pluri disco di platino Caro Emerald, la superstar Annie Lennox, Millie Small (My Boy Lollipop), Jamie Berry e tantissimi altri.
Attualmente è sotto contratto con l'etichetta indipendente Freshly Squeezed Music, nota casa discografica inglese con sede a Brighton, leader mondiale nel settore Electro Swing e Vintage Remix.
Ad oggi Pisk ha prodotto tre interi Album (2012/ 2014/ 2018) e tantissimi altri brani, EP e remix, mentre con la sua band continua ad ottenere sempre maggiore successo: dai concerti con Parov Stelar, Caravan Palace, Chinese Man, ai due tour in USA e Canada, fino a guadagnare il posto da headliner tra i migliori club d'Europa, tra i più grandi Festival Inglesi, nei lunghi tour tra India, Russia e Maldive, e persino al prestigioso BlueNote Jazz Festival in Giappone.