Calendario eventi

Border Line | Cherchez La Femme Live & DJ AJDE
Venerdì, 15. Febbraio 2019, 22:00

In Occasione del

TU MI FAI GIRAR - DUET SHOW
https://www.facebook.com/events/391546051612230/

AVREMO IL PIACERE DI OSPITARE

Cherchez La Femme Bartolo e Raquel

"Cherchez la femme"

è il nome del duo che nasce a Palermo nell'estate 2012 dall'incontro tra Raquel Romeo (31/08/79) e Bartolo Usticano (08/09/65).
Dall'unione tra l'intenso e caratteristico timbro vocale della prima e la sperimentazione loop-chitarra del secondo, prende forma un repertorio di canzoni e musica d'autore prevalentemente italiane, di chanson francese e di brani della tradizione siciliana.
Le sonorità dei "cherchez la femme" creano un'atmosfera ed una realtà acustica fatta di suoni naturali che coinvolgono i sensi lasciando vibrare l'animo.
Malgrado Raquel e Bartolo seguano corsi di studi solitamente ritenuti distanti (artistici lei, scientifici lui), li tiene vicini un comune percorso; giunti entrambi in prossimità del diploma, abbandonano gli studi universitari per dedicare tutte le loro energie alla musica .
Negli anni che precedono il loro incontro, sia Raquel che Bartolo, vivono esperienze diverse con performances che spesso tendono all'espressione dei sentimenti attraverso una sintesi emotiva di musica teatro ed arti figurative.
Nel corso degli anni Raquel e Bartolo non pongono limite alcuno circa i luoghi dove rappresentare i loro spettacoli.
Musei, scuole, associazioni culturali, clubs privati ed anche il palcoscenico della strada, sono stati e rimangono le cornici utilizzate dai "cherchez" per esporre la loro passione e condividerne le emozioni.

MUSIC SELECTION BY

Les soirées de dJ aJde