Calendario eventi

Le Giuggiole | Nonno Albero 3D - Spettacolo per bambini
Domenica, 24. Febbraio 2019, 11:00

NONNO ALBERO 3D
Spettacolo per bambini
con Gisella Vitrano e Petra Trombini
Produzione Dudi Libreria per bambini

Domenica 24 febbraio h 11.00
Contributo soci 5€ a persona

Per info e prenotazioni 091 2737732

“C'era una volta Paride che aveva sempre abitato tra alti palazzi e strade grigie...”
Inizia cosi? questa nostra storia, la storia di un bambino che non era mai stato in campagna.
Succede pero? che i genitori un giorno decidono di portarlo a trovare la cara nonna che vive in campagna ed e? li? che Paride scopre un mondo tutto nuovo e ritrova le sue vere radici.
Paride si ritrovera? in un orto e sara? li? che scoprira? che la natura e? magica, piena di colori, odori, piante alberi e animali.
“Un orto magico. Qui impara che le carote non hanno la forma di un dischetto arancione, le patate non sono dei bastoncini fritti, e gli alberi... gli alberi non parlano!”
Ma l'orto della nonna e? un orto molto particolare dove anche gli alberi prendono vita e parlano... e possono insegnarci davvero tante cose.


Nonno Albero 3D e? uno spettacolo teatrale del libro illustrato “Nonno Albero” per bambini, delle palermitane Maria Romana Tetamo(testi) e Laura Proietti (illustrazioni), pubblicato dalla casa editrice Glifo di Palermo, adatto ai piccoli dai tre anni.
L'attrice Gisella Vitrano e la scenografa Petra Trombini racconteranno questa storia facendo uscire fuori dalle pagine del libro di Maria Romana Tetamo i personaggi in carne ed ossa e ridisegnando i due diversi mondi, la citta? e la campagna.
Il racconto sara? animato da una figura misteriosa, simile ad un elfo che muovera? dei grossi pezzi di casa, poi di albero, poi di palazzi poi di orto e infine vasche con i pesci. Ad abitare questi luoghi sara? una volta la nonna di Paride, altre Paride stesso, altre volte Alberi parlanti e api svolazzanti. Come e quanto puo? cambiare il modo di vedere le cose di un bambino se a contatto con la natura?
Una storia necessaria per avvicinarsi alla bellezza dei doni e delle sorprese che puo? regalarci la natura.