Calendario eventi

Tavola Tonda | Classe SWEAT 5Ritmi, Be What you Want
Mercoledì, 13. Marzo 2019, 21:00

Sii quello che vuoi!
Togliti le maschere, indossa i tuoi colori preferiti, muoviti come hai sempre voluto. Libera la tua danza e presentati al mondo per quello che sei. Non ci sono limiti, non ci sono regole, unica richiesta: ascoltati e rispondi alla tua vera natura e dopodiché metti in danza tutto quello che la tua vita è, dando fiato a quella voce che vorrebbe cantare, urlare, ridere e liberarsi da schemi e gabbie.
Danza quello che vuoi essere!

SWEAT con Dario Pastore
CLASSI DI PRATICA DEI 5 RITMI.
2 ore per sudare, muoversi, gioire, buttar fuori, liberarsi, rigenerarsi e meditare con la pratica dei 5 Ritmi®

La pratica di 5Ritmi è un metodo di danza e movimento libero. Una maniera per distendere la mente e guarire l'anima attraverso il movimento del corpo.
Creata da Gabrielle Roth negli anni 70 negli Stati Uniti ed è praticata in tutto il mondo. La pratica base dei 5Ritmi è chiamata Onda, questa crea una specie di mappa che ci guida attraverso la consapevolezza fisica, emozionale e intellettuale. Permette alla nostra creatività personale di aprirsi dando a noi stessi il permesso di ballare qualunque cosa sia dentro di noi o presente nella nostra vita.
I 5Ritmi sono liberatori per chiunque, non importa l’età, la forma del corpo, le radici etniche, la religione o la capacità di muoversi.
Questi cinque ritmi che incontriamo durante l'Onda sono il Fluire, lo Staccato, il Caos, il Lirico e il Quiete. Ogni Ritmo ha la sua energia caratteristica e ogni persona lo interpreta nella sua maniera personale. Danzare le " Onde" dei 5Ritmi regolarmente permette al nostro corpo di guarire, questa pratica diventa una cura, un sollievo, uno sfogo, che ci permette di entrare in un profondo contatto con noi stessi e con gli altri. La nostra danza sarà una metafora della nostra vita e ci guiderà per trasformare il nostro quotidiano in arte.

INFO PRATICHE:
Non ci sono passi da imparare, non ci sono limiti di età, non serve nessun prerequisito. Basta aver voglia di mettere in moto il proprio corpo e di ascoltare le sue risposte.
Le classi di sweat (che significa sudare) sono di due ore e c’è sempre musica di diversi generi. Si balla a piedi nudi ma si possono usare anche la scarpette da danza. Meglio vestirsi a strati, a volte si ha freddo, a volte si ha caldo, e consigliamo di portare uno scialle o una coperta per coprirsi alla fine e molta acqua.