Calendario eventi

Le Giuggiole | Eterea, spettacolo di bolle con Agata Leale
Domenica, 17. Marzo 2019, 11:00

Eterea, spettacolo di bolle con Agata Leale

Le bolle di sapone da sempre richiamano al mondo dell'infanzia, è vero!
Ma come ci piace dire sono adatte ai bimbi di ogni età, a tutti coloro che riescono a conservare un certo stupore negli occhi.
Non sarà quindi una sorpresa scoprire che autorevoli figure si siano interessate ad esse. Matematici, fisici, poeti (ad es. i nostri Gabriele D'Annunzio o Trilussa) ma anche architetti (Otto Frei realizzò la copertura dello stadio olimpico di Monaco di Baviera partendo proprio dallo studio dei comportamenti delle lamine saponose), pittori e artisti di ogni genere.
Lo spettacolo offrirà al pubblico tutto lo scenario onirico e la magia che questa specie di arcobaleni tondi, effimeri e colorati riesce a creare. E si badi bene non si tratta di illusionismo ma di una magia reale.
Con l'utilizzo esperto sia delle semplici mani, sia di svariati strumenti, verranno riprodotte bolle di ogni genere, anche giganti.
La buona qualità delle bolle è il frutto dello studio dei materiali che nel tempo e con duro lavoro l'artista è riuscita a sperimentare, in un gioco alchimistico di prodotti e dosi scelti e preparati accuratamente. Proprio grazie a questo, e tramite la scelta peculiare di musiche e tecniche di scena, il pubblico potrà abbandonarsi a questa affascinante visione, come in un sogno!

Contributo soci 5€ a persona
Per informazioni e prenotazioni 091 2737732