Calendario eventi

Il Giardino delle Idee | Jazz in dialogue Rosalba Bentivoglio M Pellitteri O Maugeri
Giovedì, 27. Giugno 2019, 20:00

Jazz in dialogue ... over difference - Rosalba Bentivoglio, voice - Marcello Pellitteri drums - Orazio Maugeri sax - Mauro Schiavone piano - Gabrio Bevilacqua double bass. Un evento concerto, un Apericena in dialogue che vede interagire insieme grandi jazzisti siciliani di fama internazionale coi loro brani originali e il pubblico presente. A chiusura di stagione 2018-2019 e all'interno della settimana del Gay Pride di Palermo ... perché Il Giardino delle Idee non perde mai occasione per divulgare messaggi di partecipazione e condivisione di diritti di ciascuno di essere Esseri Umani !

Info 3402279496 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - prenotazione obbligatoria.

Rosalba Bentivoglio - compositrice e cantante, vive e lavora a Catania e Milo (Etna). Dal 2006 è presidente dell'ASMJ (Associazione Siciliana Musicisti Jazz per la Sicilia orientale). A Parigi, ha svolto oltre a svariati concerti e seminari di canto, attività artistica presso l'Associazione Circè e Tour de Babel. Dopo aver conseguito gli studi di canto classici, ha studiato tecniche vocali, orientando la sua ricerca nel campo jazzistico sperimentale d'impronta europea. In trio ha inciso: Transparences, accompagnata da Alberto Alibrandi al piano e Fabio Rizzo al sax soprano, il secondo A perfect line con Alberto Alibrandi e Paul McCandless ai fiati, il terzo Taja, sempre con Paul MC Candless ai fiati, con Art Lande al pianoforte.