Calendario eventi

Il Giardino delle Idee | Le Corps Sauvage con Gilles Coullet al Campo delle Emozioni
Da Sabato, 6. Luglio 2019 -  10:00
a Mercoledì, 10. Luglio 2019 - 13:00

Dalla nostra vecchia coda (coccige) al nostro cervello rettile, attraverso ogni vertebra della nostra colonna vertebrale, è tutta una memoria fondamentale, memoria della nostra origine evolutiva attraversata da specie ed elementi vertebrati (terra, acqua, fuoco, aria) . È la fonte del nostro essere, la sua sensibilità, le sue emozioni, i suoi impulsi, la sua creatività, i suoi desideri. È lì che andremo a disegnare la necessità dei nostri atti creativi trovando questi elementi primordiali che ci fa amare, creare, guarire, riscoprire. Lo scopo di questo lavoro Le Corps Sauvage è quello di rivelare queste energie al servizio di tutti e in particolare dei professionisti delle arti per una migliore incarnazione della loro arte. Chi sperimenta trova anche un altro modo per prendere coscienza del proprio corpo per scoprire energie precedentemente sconosciute e per aprire abilità insospettate. Le Corps Sauvage disintegra gli schemi mentali e lascia spazio al corpo e all'allenamento sul piano delle potenzialità istintive. La scelta, per concentrarsi sull'istintività dell'attore, intende cercare una qualità espressiva legata a un primo impulso. L'attenzione all'evoluzione del movimento e alla successiva proiezione dinamica della propria carica espressiva, precede i principi dell'organicità, pur allontanandosi da una costruzione formale ed estetica.

Il Campo delle Emozioni è un Modulo residenziale ed esperienziale della Scuola di Counseling Espressivo Creativo de Il Giardino delle Idee di Palermo ad orientamento Rogersiano. Il Corso è riconosciuto da AssoCounseling (Cert - 0164 - 2017) ai sensi della L. n. 4/2013 sulle disposizioni in materia di professioni non regolamentate. Il Modulo permette di acquisire crediti sempre validi per il conseguimento del titolo di Counselor Espressivo Creativo. É aperto a tutti e a tutte, in particolare a docenti delle scuole di ogni ordine e grado di ogni ambito disciplinare, operatori socioeducativi, studenti, attori, danzatori, cantanti e musicisti, counselor, operatori olistici e del benessere, educatori sportivi, animatori. Favorisce la crescita personale, relazionale, sociale e professionale di chiunque operi nella scuola, in educazione e nel sociale in genere.

Promozioni e sconti entro il 10 Giugno per singoli e coppie.

ORARI:
Domenica 7 Luglio - ore 19.00 - 22.30 - Conferenza e laboratorio sul Counseling Espressivo Creativo e le tecniche corporee per l'integrazione tra intelligenza corporea, emozionale e cognitiva: le arti a supporto della crescita, personale, relazionale, sociale e professionale.

Lunedì 8 Luglio: ore 10.00 - 13 .00 / 15.00 - 18.00
Martedì 9 Luglio: ore 10.00 - 13.00/ 15.00 - 18.00
Mercoledì 10 Luglio: ore 10.00 - 13.00 - pomeriggio libero
Giovedì 11 Luglio: ore 10.00 - 13.00 / 15.00 - 18.00
Venerdì 12 Luglio: ore 10.00 - 13.00