Calendario eventi

Riapre l'Arci Porco Rosso!
Mercoledì, 9. Ottobre 2019, 18:30

Dopo la pausa estiva e qualche settimana di lavori per rinnovare la nostra casa, mercoledì 9 ottobre a partire dalle 18.30 riapre il Porco Rosso!

SI parte alle 18.30 con la presentazione del libro "Inchiesta a Ballarò" di Clelia Bartoli (Navarra Editore) con Vincenzo Ceruso, Fausto Melluso, Antonino Di Gregorio, Fiammetta Borsellino con la testimonianza di un negoziante bengalese assistito da Addiopizzo.
Uno studio che mette in luce lo straordinario melting pot del mercato di Ballaro? e dell’Albergheria: un laboratorio sociale in divenire. L’idea di una nuova inchiesta a Palermo, a settant’anni da quella di Danilo Dolci. Un gruppo di
studenti guidato dalla loro docente, Clelia Bartoli, interroga i mercatari per capire il diritto guardandolo da un’altra prospettiva, quella appunto di coloro che stanno al margine.

Ricominceranno le attività del nostro Sportello Sans Papiers (che in realtà non si sono fermate mai), le aperture pomeridiane e la programmazione serale, con le riunioni di gestione e programmazione politica e culturale aperte a tutti ogni martedì alle 19.00.

Vi aspettiamo per scoprire le novità del circolo Arci di Ballarò e rinnovare la tessera Arci 2019/2020!