Calendario eventi

Border Line | MezzossO per "NOBordeLunes"
Lunedì, 21. Ottobre 2019, 21:30

MezzossO è il nucleo chitarristico estrapolato dalla band Mezz Gacano, che vede coinvolti alle chitarre e alle voci, Mezz Gacano e Marco Monterosso. Il repertorio “rispolverato” è quello classico dei Mezz Gacano con qualche brano composto “ad hoc” proprio per codesto duo (Montesta, Opsedale Spichiatrico e Voivodorato di Pomerania).

Mezz Gacano al secolo David(e) Nino Urso Mezzatesta è un chitarrista di estrazione radicalmente rock con sfumature che vanno verso la sperimentazione pura e verso influenze più stigmatizzate , come il progressive o la musica da camera , senza comunque (quasi) mai disdegnare virate verso l’hard core punk o il rock più estremo.

Marco Monterosso (che nei Mezz Gacano si presenta sotto lo pseudonimo di Ruhi Nakodà) è forse il personaggio più popolare della scena “Andergraund” palermitana e non solo; chitarrista raffinato e geniale con influenze che spaziano dallo stoner alla musica tradizionale, con qualche momento thrash metal e/o grunge prima maniera.
Collaborano dal 2000 e insieme hanno praticamente suonato con chiunque; solo per citarne alcuni: Airfish, Pan del Diavolo, Akkura, Gianni Gebbia, Kali Yuga, Magilla Gorilla, Semprefreski, One Dimesional Man, Mari X, La Banda di Palermo, Urania, M.I.L., Philip Corner, Lelio Giannetto, Michel Fisher, Homunculus Res, Fighting About Nervrs, Otopodo, Niccolò Carnesi, Fabio Rizzo, Fabrizio Cammarata, Iotatola etc…