Calendario eventi

Fontarò | Irish Quartet in concerto
Venerdì, 25. Ottobre 2019, 21:30

Il gruppo di musica irlandese "Irish Quartet" nasce nel novembre 2012 dall'idea di Antonio Putzu. La passione per la tradizione musicale irlandese ricca di sonorità che hanno segnato la storia di questa splendida terra, l'idea di portare i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione acustica fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile, ha dato vita ad un repertorio formato dalle più belle pub- songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane creando una miscellanea folk di grande impatto e sicuro divertimento.
Il gruppo propone brani appartenenti alla tradizione irlandese e scozzese, arrangiati alle volte anche in chiave moderna. Così si alterneranno reels, jigs, hornpipes, polkas, vals, march e brani cantati anch’essi tratti dalla tradizione. Caratteristica peculiare degli Irish Quartet è la loro capacità di coinvolgimento, facendo interagire il pubblico, rendendolo il quinto elemento della band. Un concerto intenso, ora da ballare su ritmi incalzanti, ora da ascoltare con le ballad lente ma altrettanto coinvolgenti. Il gruppo è costituito da quattro elementi, tutti professionisti e tutti dediti alla ricerca. Dal 2012 ad oggi gli Irish Quartet si sono esibiti in diversi contesti, riscuotendo sempre grandi consensi dal pubblico. E’ appena uscito il primo prodotto discografico della band, un disco tratto da due concerti live e che per l’appunto si intitola “LIVE”. Un cd pensato per i numerosi sostenitori degli Irish Quartet che, ormai da tempo, chiedevano di poter portare con se la musica irlandese suonata dalla band palermitana, un cd realizzato con le finalità di un vero e proprio biglietto da visita che rappresenta tutta la carica e l’esplosività del gruppo, un disco che vuole unire i colori, i suoni, i ritmi dell’Irlanda con quelli della Sicilia e in generale di tutto il Mediterraneo.

I quattro componenti sono:
Antonio Putzu - Whistle, Flauti di canna, Gaita elettronica e cassa a pedale
Lorenzo Profita - Fisarmonica
Sara Romano - Chitarra e Voce
Raffaele Pullara - Violino e mandolino

Costo del biglietto: 7 euro

L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida per un anno in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per velocizzare la richiesta, consigliamo di effettuare la preadesione online al seguente link:
https://portale.arci.it/preadesione/fontaro/

Info: 3293210304; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.