Calendario eventi

Yantra | Pulsazione e Oscillazione
Sabato, 7. Dicembre 2019, 09:30 - 12:30

Metodo Funzionale della Voce
"l'onda vitale dal corpo alla voce"
Laboratorio vocale a cura di Mariolina Zitta

Costo 40€+5€ tessera Arci

Prenotazione obbligatoria!

Il laboratorio condurrà all'esplorazione e alla percezione degli spazi interni del corpo attraverso la vibrazione vocale; affinando la sensorialità i “confini” del corpo perdono spessore facilitando l'accesso ad uno spazio dilatato, dove le sensazioni si amplificano. Tale condizione permette di sospendere il controllo e il giudizio nei confronti del corpo fisico/motorio per entrare in contatto con zone più profonde dell'essere ed esplorare la parte più sottile e meno personalizzata di noi, la dimensione che è più connessa col Suono.

Il lavoro offre quindi la possibilità di trasformare il suono vocale, normalmente condizionato e limitato da modelli culturali e da tensioni muscolari, in una materia sonora più rarefatta, in grado di pulsare e vibrare in sintonia con i ritmi fisiologici (battito cardiaco, ritmo respiratorio, tremor muscolare), fenomeni indipendenti dalla nostra volontà.

Esperienze vocali collettive e individuali accompagnate da esplorazioni guidate di “Fisiologia vocale applicata”.

info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o cell.328 371 57 35