Calendario eventi

La Casa della Cooperazione | The Ghana Night - Ghana Sicily Business Forum
Domenica, 29. Dicembre 2019, 19:00

The Ghana Night - Ghana Sicily Business Forum
Domenica 29 dicembre, h 19:00
via Ponte di Mare 45/47, Palermo
Casa della Cooperazione
Dialoghi, Tradizione, Culture, Innovazione

Domenica 29 dicembre alle ore 19:00 la Casa della Cooperazione ospita una serata unica dedicata ad un paese africano che sperimenta, innova, cresce, muove culture, saperi. Un incontro per coltivare il dialogo, l'amicizia e nuove prospettive di cooperazione, alla pari.

Vi aspettiamo con una degustazione di piatti tipici della cucina ghanese, le testimonianze di tante realtà siciliane che intessono ponti ed intrecci con il Ghana ed un’edizione speciale di tombola in salsa ghanese alla scoperta di storie e curiosità su questo straordinario paese.

Con la partecipazione del Console Onorario del Ghana, Francesco Campagna, l’associazione della comunità Ghanese in Sicilia, il GhanaSicily Business Forum, Ciss Ong Cooperazione Internazionale Sud Sud, Kòrai - Territorio, Sviluppo e Cultura, ABICI onlus, CeTAmb LAB e molti altri.

E gli scatti inediti di Francesco Bellina, fotoreporter siciliano di eccellenza.

L’evento è proposto dal Ghana Sicily Business Forum, un’associazione che raccoglie imprenditori, professionisti, organizzazioni culturali impegnate nel consolidare relazioni di cooperazione e scambio con il Ghana. Il Forum promuove la conoscenza e la diffusione della cultura, delle tradizioni, di arte, cibo e prodotti ghanesi portando avanti un approccio orientato alla sostenibilità e alle pratiche del business inclusivo. La serata sarà un’occasione per presentare il programma di attività del Forum e l’adesione di nuovi soggetti, tra questi il #CISS, che dal 2019 ha dato avvio al programma “Sustainable Livelihoods” nei territori della Savana Ghanese.

*Per la degustazione e la tombolata è previsto un contributo.

Info e contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3204603198