Calendario eventi

La Casa della Cooperazione | Festa a ballo con Le Matrioske
Domenica, 16. Febbraio 2020, 20:30

Domenica 19 Gennaio ore 20:30
Tornano le feste a ballu alla Casa con un concerto delle nostre carissime Le Matrioske!
Che dire? Preparatevi per una domenica sera saltellante e canterina, venite con tutta la vostra energia e troverete dell'ottima musica, bella gente e qualche stuzzichino per non farsi mancare niente.

A partire dalle 20:30 APERITIVO RUSTICO (contributo piattino + vino 5 euro)
A partire dalle 21:30 FESTA A BALLU!

Ad animare la serata anche gli amici della Compagnia di Ballo Popolare, Chiara Vizzini e Gaetano Chirico, insegnanti del nostro laboratorio di balli tradizionali del Sud Italia.

Il trio Le Matrioske, presente a Palermo dal 2011, propone un repertorio da ballo che spazia da antiche ed effervescenti sale da ballo siciliane al bal folk europeo tinto di sonorità e ritmi attuali creati da eclettici musicisti.
Il nome stesso della band è infatti una metafora del gioco di combinazioni e incastri tra popoli e culture.
La danza è al centro del repertorio de Le Matrioske, accompagnata sia da composizioni originali che da rielaborazioni di ballate tradizionali.

Ingresso riservato ai soci Arci. Non sei ancora un socio Arci? Puoi tesserarti durante la serata per l'anno sociale 2019/2020 oppure richiedere l'iscrizione al Circolo La Casa della Cooperazione inserendo i tuoi dati a questo link https://portale.arci.it/preadesione/casa-della-cooperazione/