Calendario eventi

Fontarò | Presentazione album "Il Mio Tempo" di Filippo Cottone
Giovedì, 20. Febbraio 2020, 21:00

"Il Mio Tempo" disco d'esordio di Filippo Cottone si compone di 10 brani pop/soft rock molto intensi che scavano nel vissuto dell'artista e ne mostrano le poliedriche sfaccettature compositive. I temi trattati si possono riassumere nel concetto principale delle "sliding doors": le occasioni che ci passano davanti e che spesso non sappiamo cogliere. 

Biglietto: 7 € inclusivi di una copia del disco in omaggio

Filippo Cottone è un musicista e cantautore italiano. Classe 1978, inizia il suo percorso musicale sin dall'infanzia affinando nel tempo la tecnica principalmente su pianoforte e canto, e successivamente anche su chitarra e basso. Ha militato nella giungla delle band musicali della sua città ritagliandosi una nicchia ben riconoscibile in alcune formazioni tributo come gli Schizzechea e i Summoners, rispettivamente tributo a Pino Daniele e Sting con cui ha dato prova di eclettismo e interpretazione riscuotendo diversi successi nel pubblico.
Il 2019 è l'anno del cambiamento: comincia la stesura dell'album IL MIO TEMPO che vede la luce nel mese di dicembre e che conta svariate collaborazioni con alcuni artisti di spicco della musica palermitana.

La line up della band vede, oltre a IVAN FICANO per la stesura di alcuni testi, NICOLA LIUZZO alla batteria, SIMONE CAMPIONE alla chitarra elettrica, SAMUELE DAVI' alla tromba, VINCENZO COSENZA ai sassofoni, SALVO COMPAGNO alle percussioni e CLAUDIA CAMPANELLA ai cori.
Gli arrangiamenti sono stati coadiuvati da DARIO DI MATTEO e SIMONE CAMPIONE per W-REC Studio.
Il progetto grafico e le immagini di copertina sono di VINCENZO NOTO.

-------------------------------------------------------------------------------------------
L'ingresso è riservato ai soci ARCI; é possibile associarsi presso Fontarò al costo di 5 euro, ricevendo una tessera valida fino al 30 Settembre 2020 in tutti i Circoli ARCI d'Italia.

Per info e prenotazioni: 3293210304 (no sms); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.