Calendario eventi

Tavola Tonda | Open Week | le lezioni prova di musica
Da Lunedì, 21. Settembre 2020
a Giovedì, 24. Settembre 2020

Ripartono le lezioni della Scuola di Musica Popolare di Arci Tavola Tonda nel rispetto delle normative anti Covid.
Dal 21 al 24 settembre potrete assaggiare in sicurezza tutti i nostri corsi, gratuitamente, e poi scegliere quale frequentare.

I corsi attivi sono: Tamburi a Cornice, Flauto Traverso, Organetto, Fisarmonica, Violino, Mandolino, Tecnica Vocale, Coro, Chitarra, Oud (liuto arabo), Cajon

Per prenotare la lezione di prova basta chiamare il 389 0561137, il 329 0698188 o mandare una mail con i vostri recapiti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..


LA SCUOLA DI MUSICA POPOLARE DI ARCI TAVOLA TONDA
La musica è una tra le forme privilegiate all’interno del processo comunicativo umano. Essa racchiude in sé simboli, concetti e oggetti prodotti da una cultura in uno spazio e in un tempo, e può essere assunta come paradigma attraverso cui poter leggere una cultura.
Cosa intendiamo per ‘popolare’? Da un lato, la possibilità di accedere per tutte e tutti alle lezioni e, dall’altro, il porre l’attenzione sugli strumenti e i ritmi della tradizione popolare siciliana e del Mediterraneo.

Durante l'anno gli allievi e le allieve seguiranno le lezioni di strumento e gli incontri di musica d'insieme, propedeutici all'ingresso nell'Orchestra Popolare di Arci Tavola Tonda.