Calendario eventi

Fontarò | IL CAMINOTO
Venerdì, 9. Ottobre 2020, 21:30
Mario Caminita, Manlio Noto
Il CamiNoto, oltre ad essere una crasi dei cognomi dei due protagonisti, è anche un'esperienza musicale e letteraria. I nostri artisti condividono diverse passioni, tra le quali la musica e la lettura di bei libri. Ecco come nasce il CamiNoto, dalla fusione di queste. Ed ecco allora che una sera di qualche anno fa decisero di creare un format che si concentrasse su questi due elementi che convivono e si alternano come protagonisti.
Ci saranno momenti in cui la musica diventa unica protagonista, con Manlio Noto chitarra e voce, e Mario Caminita al piano elettrico, e altri in cui la musica fa spazio alla lettura, si trasforma nel letto di un ruscello che segna la traiettoria emozionale che cercherà di creare con la lettura e la calda voce di Mario Caminita, attingendo ad una letteratura esclusivamente di autori siciliani, di ieri e di oggi. Ad esempio, qualche estratto da scritti di Verga o Pirandello, o brani più leggeri e divertenti, come le storie descritte da Andrea Camilleri e anche di autori più contemporanei, dei giorni nostri, certamente meritevoli di adeguata attenzione e considerazione, come Roberto Alajmo, o le brillanti Maria Cubito e Sofia Muscato, così come le poesie del giovanissimo Alessio Arena o le opere del riconosciuto drammaturgo nostrano Davide Enia. Insomma, potremmo definire il CamiNoto come un "concertreading", o se preferite, per essere ancora molto, ma molto più chiari, buona musica suonata e bei libri letti per voi.
Teatro Fontarò Circolo ARCI, Largo Lituania, 10 (ex Via Danimarca, 50/D) - 90146 Palermo
Per info prenotazioni e biglietti: 3293210304 (ore ufficio); Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Costo biglietto: 7 Euro
Orario: 21.30
Ingresso riservato ai Soci ARCI
Per chi non fosse in regola col tesseramento ARCI per l'anno 2020/2021, potrà acquistare presso il botteghino la tessera al costo di 5 euro, valida per l'ingresso in tutti i Circoli Arci d'Italia fino al 30/09/2021.
Informazioni per operare online, evitando attese al botteghino, al seguente link:
https://drive.google.com/file/d/1yK60C3J612lFVJ6IrkeBGrGibLpll26s/view?usp=sharing