Calendario eventi

Intona Rumori | In Silence Mario Bajardi live solo concert- Museo Riso
Venerdì, 16. Ottobre 2020, 18:30

“IN SILENCE”, concerto onirico per la Valorizzazione del patrimonio culturale siciliano materiale e immateriale e dell’Identità Siciliana.

Il live racchiude in se le attitudini dei suoi ideatori: il Compositore e Musicista Mario Bajardi e il Cultural Manager Alessandro Reina. Il primo padre dell’omonima opera musicale da cui prende il nome, l’iniziativa e il secondo esperto ed appassionato di valorizzazione, conservazione e fruizione dei Beni culturali.

L’opera “In Silence”
Scritta, prodotta e registrata a Palermo da BJM Mario Bajardi, con la co-produzione di Francesco Barraco, “In Silence” è uno spettacolo musicale introspettivo ed intimista. Concettualmente, i brani si snodano nella ricerca di punti di osservazione equidistanti, in grado di superare ogni prospettiva etnocentrica, una ricerca della bellezza al di sopra della consapevolezza, un percorso meditativo che si snoda tra linee avanguardistiche di violino - a tratti ipnotiche, a tratti cariche di pathos – accenni di prog-rock, archi languidi ed accordi di piano dalla forte tensione emotiva e visionarie linee elettroniche.

la manifestazione è realizzata con il contributo del Dipartimento BB.CC. e I.S., nell'ambito delle iniziative direttamente promosse.

L'Associazione Intona Rumori

L'Università telematica e-campus

ingresso libero contingentato dpcm 17/05/2020

info: 3282662993