--
   
 

IN EVIDENZA

Terza edizione del Festival Trad di Tavola Tonda  
13/16 giugno - Cantieri Culturali alla Zisa




Dalla Bretagna alla Moldavia, dalla Campania alla Sicilia, passando per Puglia e Calabria, con un intenso programma di laboratori e balfolk. Ospiti d'eccezione di quest'edizione Bruno Le Tron, i Bifólc e il gruppo ungherese TRIOWAS. Tutte le info 
 
 
 

VENERDÌ 07 GIUGNO

> dalle 19:00 PYC Villa Trabia
CSS & Discoslice - Vinyl set

Un venerdì che è sempre una festa!!! 
Due artisti che proporranno rigorosamente in VINILE musica fresca da ballare intorno al verde della Villa
 
> dalle 19:00 Porco Rosso | p. Casa Professa, 1
Il tropico del porco
Facendo corna, sembrerebbe che questo inverno stia volgendo al termine. Quindi, disgeliamo insieme i nostri cuori e le nostre anche! Gli amici del porco vi aspettano per una serata caraibica a base di mojito, corona condita, del nostro moscow pig….e di tanta musica. 
Suona il nostro mitico, poliglotta, fastidiosamente simpatico Alessandro Venza.

> dalle 20:00 Le Giuggiole | via San basilio, 37
Eleonora Tomasino live

Una delle più acclamate soul singer della Sicilia accompagnata da Lino Costa alla chitarra.
Il duo propone un repertorio che ripercorre i grandi classici del soul e del funk internazionale, dando intensità espressiva e personalizzando ciascun brano con le sfumature uniche della particolare voce di Eleonora Tomasino. Un duo eclettico e versatile per uno spettacolo di sicuro impatto emozionale.
 
> dalle 20:30 Tavola Tonda | Cantieri Culturali alla Zisa
Il sistema Montante - Di Claudio Fava

“Il Sistema Montante”, una drammatizzazione della relazione della Commissione Antimafia su uno dei casi di collusione tra mafia, imprenditoria e politica più importanti degli ultimi anni. A cura di Claudio Fava, con David Coco, Simone Luglio e Liborio Natali.
La relazione integrale è scaricabile dal sito della Regione Siciliana.
L’ingresso è con offerta libera ed è consigliata la prenotazione scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il 3289689007.
 
> dalle 22:30 Border Line | p.zza Fonderia / Tarzanà
Pacha Kama en vivo + dJ aJde

PACHA KAMA è un progetto musicale che prende il suo nome da Pachacàmac, Dio Inca creatore della Terra e signore dei terremoti, tramite i quali vitalizza e rinnova la terra. Il gruppo è frutto di una ricerca musicale che vuole recuperare generi musicali tradizionali del Sudamerica. Musica argentina, peruviana, cilena, boliviana, equatoriana, colombiana, venezuelana, uruguaiana, cubana; diverse tra loro ma con la impronta particolare del incontro tra indios, spagnoli e africani di cui è figlia la cultura sudamericana. 
 
 
 

... E ANCORA 

Ogni anno la tessera #arci offre in tutta Italia riduzioni per musei, teatri, eventi, mostre, riviste, decine di proposte e siti culturali tra i più belli del nostro Paese. 
Sul nostro sito è possibile trovare l'elenco in continuo aggiornamento delle convenzioni locali.


I circoli, a prescindere dalle iniziative, sono aperti con orari e modalità diversi, se vuoi scoprirli o contattarli, ti invitiamo a visitare il nostro sito.

L’accesso ai circoli è riservato esclusivamente ai soci ARCI e a quelli appartenenti alle realtà aderenti alla Federazione ARCI, Arci servizio civile, Prociv Arci,  Movimento consumatori, Arcigay, Arcilesbica, Arci Caccia, Arci Pesca Fisa, Arcinatura,  Arciragazzi,  Legambiente, Slow Food, Uisp.