--
 

IN EVIDENZA



Arrestato, interrogato e torturato perché impegnato per i diritti umani. Tutto questo è inaccettabile, il Governo e l'Unione europea devono fare qualcosa. #FreePatrick
Firma l'appello di Amnesty International - Italia

 
 
 

DOMENICA 16 FEBBRAIO

> dalle 18:00 BOCS | via P. Mattarella - Bagheria
Incontro con Erasmo Palazzotto sul caso Regeni

Un incontro pubblico con Erasmo Palazzotto, deputato della Repubblica e presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni, il ricercatore italiano massacrato in Egitto. A 4 anni dal delitto e pochi giorni dall’audizione dei genitori Paola e Claudio Regeni e dell’avvocato della famiglia Alessandra Ballerini, un’occasione per informarci, approfondire, agire.

> dalle 19:00 Teatro Zeta | via Albergo S. Lucia - Termini Imerese
L'uomo dentro il santo

La ricerca dell'uomo e le sue contraddizioni dentro il Santo più amato in Italia. Una figura che piace pensare come un rivoluzionario ma che in fondo è stato solo un personaggio che voleva vivere la sua religione in maniera semplice senza per questo mettere in discussione il potere ecclesiastico.
Lo spettacolo nasce da un laboratorio teatrale di studio, con uno sguardo laico, sul Francesco d'Assisi e sul rapporto con i suoi contemporanei e confratelli e la Chiesa.
Testo e regia Piero Macaluso; con Pasquale Arrigo, Simona Indovina, Piero Macaluso, Sophia Quattrocchi, Cristiana Rinella, Vita Scibilia.

> dalle 19:00 Teatro Atlante | via della Vetriera, 23
Il Gatto e La Luna - Farsa in Maschera

Divertente farsa in quattro scene: un mendicante cieco e uno zoppo sono in viaggio alla ricerca di un Santo. Non si sa se è la scena inventata da due amici clown per passare il tempo o se siano veramente due poveri. Non si sa neanche se la loro ricerca sia autentica o se sono costretti a inventarsi delle mete perché possiedono solo la presenza dell’altro per andare avanti.
regia Claudio La Camera – Teatro Proskenion; con Mariangela Berazzi, Vincenzo Mercurio, Bruno Paura (chitarra)

> dalle 20:30 La Casa della Cooperazione | via Ponte di Mare, 47
Festa a ballo con Le Matrioske

Tornano le feste a ballu alla Casa con un concerto delle nostre carissime Le Matrioske!
Che dire? Preparatevi per una domenica sera saltellante e canterina, venite con tutta la vostra energia e troverete dell'ottima musica, bella gente e qualche stuzzichino per non farsi mancare niente. Ad animare la serata anche gli amici della Compagnia di Ballo Popolare, Chiara Vizzini e Gaetano Chirico.
 
 
 
 

... E ANCORA 

Ogni anno la tessera #arci offre in tutta Italia riduzioni per musei, teatri, eventi, mostre, riviste, decine di proposte e siti culturali tra i più belli del nostro Paese. 
Sul nostro sito è possibile trovare l'elenco in continuo aggiornamento delle convenzioni locali.


I circoli, a prescindere dalle iniziative, sono aperti con orari e modalità diversi, se vuoi scoprirli o contattarli, ti invitiamo a visitare il nostro sito.

L’accesso ai circoli è riservato esclusivamente ai soci ARCI e a quelli appartenenti alle realtà aderenti alla Federazione ARCI, Arci servizio civile, Prociv Arci,  Movimento consumatori, Arcigay, Arcilesbica, Arci Caccia, Arci Pesca Fisa, Arcinatura,  Arciragazzi,  Legambiente, Slow Food, Uisp.