Il Comitato Palermitano della più grande associazione laica italiana - l'ARCI - avvia la campagna di tesseramento per il 2016, Felicità è partecipazione
Arci Palermo si appresta ad affrontare un nuovo anno con un bilancio, quello del 2015, più che positivo sia in termini di soci che di circoli. 
Quanti vorranno unirsi alla nostra associazione nel 2016, troveranno nei nostri circoli - dai più giovani ‎PYC e Porco Rosso passando agli storici NzocchèArci Tavola Tonda e Malaussène, fino ad arrivare a quelli forti delle proprie specificità come Al-qantar, Sakalash, Cerchio di Alice, Articolo Tre, Stardust, Periferia di Culture e Coordinamento Obiettori - attività e proposte uniche, sicuramente tra le più interessanti e numerose‎ ‎della città. 
Luoghi dalle mille sfaccettature - politiche, culturali e ricreative - i nostri circoli si sono imposti come centri di aggregazione culturale e sociale, con un’attenzione per le istanze del territorio, i diritti, l'accoglienza, la smilitarizzazione e la giustizia sociale. 
Spazi dove si discute, ci si confronta, si organizzano le battaglie per i diritti LGBT, per i diritti della Palestina e del popolo curdo, contro il MUOS e per l’ambiente.

Ma non solo, i circoli Arci sono anche spettacoli, giochi, danze, canti, laboratori, mostre.

Il Comitato Arci di Palermo non si limita alla nostra città, ma ha deciso di investire sull’allargamento dei circoli per abbracciare tutta la provincia. Link a Monreale, Il Girasole a Lascari, l'associazione culturale sportiva e ricreativa a Campofelice e, dal 2016, il Teatro Zeta di Termini Imerese sono i primi esempi di questo impegno. 

Infine, i soci Arci, oltre a usufruire di tutti i servizi e gli eventi proposti dai circoli, godono di convenzioni e riduzioni per l’accesso a musei, teatri, eventi, mostre, riviste e siti culturali tra i più importanti della città. Quest’anno, infatti, è stata ampliata l’offerta di convenzioni stipulate a Palermo - è possibile consultarle sul sito www.arcipalermo.it - con enti culturali e realtà locali tra i più importanti del panorama cittadino. 

Impegno, cultura, solidarietà, giustizia sociale, integrazione, accoglienza: la tessera Arci è un valore.