dal 9 al 20 marzo | Circolo Arci Porco Rosso

Il 9 marzo, alle ore 19.00, si inaugura la mostra personale di Luca Mannino, a cura di Igor Scalisi Palminteri, con la quale il circolo Arci Porco Rosso continua il ciclo di mostre personali già presentato lo scorso anno con la collettiva di arte contemporanea "OUTLET. Artista in svendita", a cui hanno partecipato con le proprie opere Antonella Consiglio, Luigi Di Gangi, Gianfranco Greco, Luca Mannino, Angelo Sicurella e il curatore Igor Scalisi Palminteri.

Continua così il percorso di collaborazione fra la nostra associazione e gli artisti che hanno accettato di esporre le loro opere nei locali del Porco Rosso, con i limiti strutturali di questi spazi, compensati però dall'entusiasmo di un collettivo che ha scelto di rendere concreta la relazione fra i diversi interessi che motivano la partecipazione degli stessi soci che lo animano, consapevoli che la contaminazione fra le attività sociali, politiche e artistiche non può che arricchire il senso culturale di un'associazione nata a Ballarò con l'intenzione di valorizzare l'eterogeneità che il quartiere, e la città tutta, presentano.

«Il mio lavoro comincia sempre dall'analisi di un concetto o da una riflessione; cerco di osservare e interpretare il mondo, descrivendolo secondo nuovi significanti. Osservo l'uomo in rapporto alla tecnologia e alle dinamiche globali, come queste hanno cambiato i suoi rapporti sociali e i suoi consumi, tendendo sempre più a divenire meccanici, patologici e disumanizzati. Mescolo tecniche e materiali diversi, mi diverto a combinare linguaggi e tecniche differenti, amo sovvertire la natura della materia che utilizzo: i miei assemblaggi sono giardini e giostre meccaniche; macchine complesse, rumorose e inutili; sistemi organici che si muovono, danzano festanti, per ritrovarsi immobili nella staticità della posa». Luca Mannino

www.lucamannino.com

La mostra sarà visitabile dal mercoledì alla domenica, dalle 19.00 alle 24.00

vernissage: mercoledì 9 marzo, h 19.00

circolo Arci Porco Rosso | piazza Casa Professa 1, Palermo