Luogo per le libere associazioni, terra di migrazioni di idee, di approdi e di scambi. Oltre il portone dei locali che furono della servitù del principe di Resuttano si apre un nuovo spazio di ideazione e partecipazione. Lo Stato Brado è un’identità comune, una tecnica di azione, condivisa da due associazioni:

H.R.Y.O. - Human Rights Youth Organization, nata nel 2009 per lo sviluppo di iniziative culturali, per una migliore promozione dei diritti civili.

Maghweb, collettivo di comunicazione comunitaria è un’associazione di promozione sociale che si occupa prevalentemente di informazione per il terzo settore.

Lo Stato Brado raccoglie e ospita le scelte libere fatte dai professionisti che ci lavorano, tutti fuoriusciti dalle traiettorie tradizionali:  educatori per i diritti umani venuti da lontano e attivisti per il cambiamento di fenomeni culturali duri da stravolgere, giornalisti invisi ai media e anche a loro stessi, comunicatori pedanti e innamorati, illustratori di favole, grafici, smanettoni del web dall’animo “all’antica”...

Tra sentieri selvaggi del pensiero, nuove frontiere della promozione sociale e della comunicazione, si apre un laboratorio alchemico di idee, catalizzatore di reazioni culturali e di possibilità utili alla mobilità giovanile europea, e alle interazioni sociali, detonatore artistico che innesca collegamenti per il mondo e dissemina vitalità dinamica.

Sito web: www.statobrado.eu
Indirizzo: piazzetta di Resuttano, 4
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 091 6173339
Pagina Facebook: Stato Brado