ASSOCIAZIONE TEATRO ATLANTE

diretta da Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino

 

Nel suo percorso lungo 10 anni Teatro Atlante si è distinto per la sua attività di ricerca e produzione nel campo del teatro.

La produzione si muove nell'ambito della ricerca e dell'innovazione con spettacoli su tematiche sociali e quelli pensati per il mondo dell’infanzia.

Nelle attività dell’Associazione il teatro è usato come strumento per indagare la realtà, gli spettacoli nascono dall’esigenza di affrontare temi e problematiche legate all’attualità in una continua contaminazione fra teatro e vita.

Grande importanza è data alla formazione e allo studio sull'arte dell'attore, Teatro Atlante organizza un laboratorio annuale di formazione presso la propria sede e promuove workshop e seminari condotti da importanti Maestri del settore.

Teatro Atlante è inoltre impegnato a diffondere la cultura teatrale fra le nuove generazioni collaborando con le scuole della provincia di Palermo e della Sicilia in genere, portando i propri spettacoli e promuovendo laboratori formativi per studenti e insegnanti.

Dal 2011 Teatro Atlante ha preso in affitto una sala in cui svolge la propria attività: organizza rassegne, concerti e spettacoli teatrali di rilievo nazionale ed internazionale.

Teatro Atlante fin dalla sua fondazione è stato sempre impegnato nel sociale, portando la sua attività a favore di soggetti svantaggiati come minori dei quartieri a rischio, detenuti, migranti e rifugiati politici, collaborando con enti e associazioni operanti nei diversi settori.

Durante i suoi anni di attività Teatro Atlante si è inoltre dedicato alla valorizzazione di spazi urbani, realizzando spettacoli itineranti, parate, spettacoli di strada, utilizzando il teatro come strumento per coinvolgere le comunità, rivitalizzare luoghi in disuso e riqualificare luoghi con un valore storico monumentale.

Teatro Atlante realizza le sue attività con il contributo della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo dello Sport e Dello Spettacolo.

Via Aragona, 25 - Palermo

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.teatroatlante.com | tel: +39 366 50 10 982

Tesseramento online 

 

 

 

 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival