Calendario eventi

PYC | Makarna Havasi LIVE
Venerdì, 6. Maggio 2016, 20:00

VENERDI 6 APRILE a partire dalle 20:00 il palco del PYC ospiterà la performance LIVE del gruppo MAKARNA HAVASI:

I Makarna Havasi propongono un repertorio ampio ed eclettico, orientato verso le sonorità rom e balcaniche.
Un concerto ispirato ai repertori gypsy, e alle loro lontane origini indiane, ma anche al folk rumeno, alla musica greca e alle danze serbe. Ritmi incalzanti e passionali, melodie struggenti e abili improvvisazioni: un coinvolgente melting pot musicale che racconta delle diverse anime della penisola balcanica e di una musica così libera e irrefrenabile.
Il repertorio si compone di musiche originali da loro composte e da brani tradizionali provenienti da Romania Bulgaria Macedonia e Turchia.

Daniele Tesauro alla fisarmonica e chitarra: notevole polistrumentista, si è formato a Palermo con il conosciuto gruppo Matrimia! ma ha collaborato con moltissimi musicisti e progetti di musica balcanica swing e klezmer.

Alessandro Puglia al violino: nato a Milano ma di origine siciliana. Dopo aver studiato violino sin da piccolo inizia ben presto a viaggiare per conoscere nuove culture musicali, passa alcuni anni tra Cuba Africa e India per approdare in Turchia dove spende 3 anni per apprendere le basi della musica orientale, da alcuni anni ormai vive a Palermo dove collabora a svariati progetti musicali.

Eleonora Spedale alla darbuka e tamburi: nata a Marsala, da alcuni anni ricerca tra la cultura araba e turca la complesse tecniche dello strumento percussivo quasi sconosciuto alla nostra cultura.

Roberto Ferreri al basso: Fonico, bassista del gruppo Matrimia! ha collaborato con moltissimi musicisti e progetti di musica rock, balcanica, swing e swing manouche.

L'ingresso è riservato ai TESSERATI ARCI 2016.
Sarà possibile tesserarsi presso la sede del circolo la stessa sera dello spettacolo, la tessera ARCI vale un anno, costa SOLO 5 euro e da diritto ad una serie di sconti e convenzioni consultabili sul sito www.arci.it

Non c'è miglior luogo per iniziare il week end che farlo sculettando nel giardino più sorridente di palermo.
Vi aspettiamo, dalle 20:00 col nostro aperitivo e i nostri sorrisi come sempre #soloalpyc!